Kinosaki è una delle città termali più famose del Giappone, si trova nel nord della prefettura di Hyogo, nel giappone centrale. 

Da oltre 1300 le onsen di Kinosaki dispensano i benefici delle loro acque termali alla popolazione giapponese: l’ambiente è calmo e sereno e la località offre uno scorcio di “antico giappone” accogliente e genuino. 

Ichino-yu

Secondo la leggenda Kinosaki fu fondata intorno all’anno 717 quando il monaco buddista Douchi Shonin ricevette una visione da un oracolo che gli chiedere di pregare per la salute degli abitanti del luogo per mille giorni.
Dopo che lo ebbe fatto, dal suolo scaturì una fonte d’acqua termale che creò le terme di Kinosaki. Si dice anche che il luogo dove sorge lo stabilimento termale più antico di Kouno-yu fu scoperto quando una cicogna bianca orientale, il simbolo della regione, fu vista bagnarsi le ferite nelle acque curative. Questa e altre leggende locali contribuiscono alla magia del luogo. 

- Advertisement -

15128807_10154037524641027_286292543180145428_o

La cittadina conta sette stabilimenti termali disposti lungo la via principale, ognuno con le sue peculiarità. 
Sicuramente è un posto che merita di essere visitato in tutte le stagioni ma specialmente durante i mesi di gennaio e febbraio quando nevica il panorama diventa magico. 

Si raggiunge da Kyoto e Osaka in 3 ore e da Himeji in circa due ore in treno. 

Link al sito principale terme di Kinosaki
Link al sito di promozione turistica di Kinosaki

Mappa delle terme di Kinosaki

Fotogallery

Le onsen di Kinosaki ultima modifica: 2016-11-28T14:36:05+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.