Se Kanazawa è tra le mete del vostro viaggio in Giappone non dovete assolutamente farvi scappare l’occasione per scattare delle foto memorabili e postarle su instagram!
Kanazawa è una piccola perla, andiamo alla sua scoperta attraverso queste dieci immagini, non dimenticate di taggarci @ohayo.it oppure #ohayoit!
Un quartiere rimasto ai fasti dell’antica Kanazawa, Higashiyama è una dei landmark della città e vi affascinerà. Arrivando dalla strada lungo il fiume comincerete a scorgere casette basse e botteghe di artigianato che offrono la specialità del posto: manufatti in foglia d’oro. Kanazawa – il cui nome giapponese contiene proprio il kanji dell’oro – è infatti famosa per la lavorazione della foglia del prezioso metallo e nei negozi di questo quartiere trovate alcuni tra gli artigiani più antichi della città. La via principale del quartiere con le particolari casette con gli schermi per il sole fatti con listarelle di legno è molto difficile da fotografare senza turisti, meritano anche le viuzze secondarie con scorci davvero incredibili e una puntatina nei templi locali. Una foto con il gelato alla foglia d’oro è d’obbligo.
