Se Kanazawa è tra le mete del vostro viaggio in Giappone non dovete assolutamente farvi scappare l’occasione per scattare delle foto memorabili e postarle su instagram!
Kanazawa è una piccola perla, andiamo alla sua scoperta attraverso queste dieci immagini, non dimenticate di taggarci @ohayo.it oppure #ohayoit!
1. Il tempio Ninja con trabocchetti
A dire la verità questo tempio non c’entra niente con i ninja veri e propri ma si è guadagnato questo soprannome per il modo in cui sono costruite le sue difese, “a scomparsa” e coi trabocchetti. Il suo nome è tempio Myoryuji ed è stato costruito per accogliere la gente in caso di attacchi da parte dei nemici visto che si trovava fuori dai confini delle mura del castello. L’intero edificio ha a questo scopo una struttura molto complicata e “labirintica” in cui ci si perde facilmente ed è per questo che si è meritato il nome di Ninja-dera ovvero Tempio Ninja. Ci sono inoltre una serie di trappole, botole e di espedienti come gli shoji per vedere l’ombra del nemico da fuori e attaccarlo senza essere visti con una lancia. E’ fortemente consigliato prenotare la visita!
