Un palazzo europeo nel cuore del giappone e le cascate più alte e spettacolari del sol levante:

Prefettura di Saga

8-saga-arita

Arita

Che ci fa un palazzo europeo nel bel mezzo del giappone?
La prefettura di Saga Prefecture è piccina e si trova sull’isola di Kyushu. E’ principalmente conosciuta per la città di Arita e la sua secolare tradizione di artisti della porcellana.
Arita è stato il primo posto in giappone dove si è cominciato a fare porcellana circa 400 anni fa, a seguito del rinvenimento del caolino in una montagna del luogo e alcuni artigiani coreani hanno trasmesso le necessarie nozioni per la lavorazione dell’argilla.

Appena fuori dal centro di Arita si trova il Parco della Porcellana, un bizzarro parco a tema, gratuito, in cui al suo interno si trova la riproduzione del palazzo Zwinger di Dresda. Sebbene il parco abbia visto giorni migliori, alcune delle sue attrazioni sono ben fatte. Il palazzo Zwinger contiene un museo della porcellana (a pagamento) nell’ala destra. Come Arita anche Dresda è famosa per la produzione della porcellana locale, chiamata Meissen, per questo motivo il palazzo si trova ad Arita, in una sorta di gemellaggio.

- Advertisement -

 

Prefettura di Wakayama

8-wakayama

Cascate di Nachi

Wakayama è una prefettura ricca di luoghi suggestivi e bellissimi, tra cui il monte Koya (Koyasan), culla del buddismo Shingon.

Le cascate Nachi sono le più alte cascate del giappone e si possono ammirare in contesto scenico eccezionale dal Kumano Nachi Taisha (熊野那智大社), uno dei tre templi di Kumano, posto a pochi chilometri all’interno della costa termale di Katsuura. Il tempio è parte di un complesso di luoghi religiosi che esemplificano la fusione di influenze buddiste e shintoiste particolamente tipiche della regione di Kumano. Le cascate di Nachi sono all’origine del sito religioso di Nachi che è anche una delle destinazioni principali della via di pellegrinaggio del Kumano Kodo.

- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui