Oggi parliamo di Osaka, la culla della cucina giapponese e di una cittadina dalle origini leggendarie nella prefettura di Miyazaki

Prefettura di Osaka

5-osaka

Dotonbori

Osaka,  letteralmente “grande pendio”, è un centro economico e commerciale molto importante. Dotonbori ne è il quartiere più famoso tra i turisti.

Bellissimo di notte, Dotonbori non chiude mai visto che alcuni ristoranti sono aperti 24 ore su 24.
Una delle destinazioni turistiche più popolari di Osaka è una via che corre parallela al canale Dotonbori. La zona è molto popolare per lo shopping e per l’intrattenimento, ma è rinomata anche per il cibo. Di notte viene illuminata dai neon delle insegne meccaniche, come il famosissimo corridore della Glico ed il granchio della Kani Doraku.

Prefettura di Miyazaki

5-miyazaki

- Advertisement -

Takachiho

La prefettura di Miyazaki (宮崎県, Miyazaki-ken) si trova lungo la costa sudest del Kyush ed è conosciuta per la bellezza delle montagne, delle cose e per il clima mite.

Takachiho (高千穂) è una città nel nord delle prefettura di Miyazaki che trova le sue origini nella mitologia giapponese. Si tratta del luogo dove Amaterasu, la dea Shinto del sole, disturbata dagli scherzi crudeli del fratello, si è nascosta in una grotta, chiedendo agli altri dei di trovarla e farla uscire.

Questo è anche il posto dove si suppone che il dio Ninigi no Mikoto, nipote di Amaterasu, sia disceso, mandato dai cieli, per stabilire la linea di discendenza imperiale. Similmente al monte Takachibo-no-mine nel parco nazionale di Kirishima.Takachiho è conosciuto come luogo dai poteri taumaturgici, con profonda importanza religiosa e dalla grande bellezza naturale che irradia energia spirituale.  Tra i posti migliori luoghi per una esperienza spirituale citiamo il santuario di Amano Iwato e la Gola di Takachiho in un giorno tranquillo.

5 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-05T08:23:03+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.