Oggi si parla di relax, dal bagno caldo di una onsen tradizionale al rifugio perfetto per riposarsi tra una meta e l’altra del viaggio.

Prefettura di Shizuoka

Città termale di Shuzenji

Le Onsen Shuzenji (修善寺温泉) sono tra le più vecchie e famose fonti termali della penisola di Izu, situate sulla parte collinosa, nel centro di questa lingua di terra. Le onsen sono state chiamate così per via del tempio Shuzenji che si trova al centro della città che venne fondato da Kobo Daishi, una delle più importanti personalità religiose, circa 1200 ani fa. Oggi è un tempio zen in cui si può prendere parte a lezioni di meditazione. Si dice che Kobo Daishi abbia anche costruito il più importante stabilimento termale, Tokko-no-yu, che si trova nel centro del fiume che scorre in città e che oggi viene utilizzato come bagno termale per i piedi. Shuzenji è una cittadina carina da visitare per un’esperienza tradizionale: ci sono alcuni ryokan tradizionali, una piccola foresta di bambù e alcuni ristoranti interessanti. Si può godere delle onsen al bagno cittadino chiamato Hakoyu, oppure per una piccola somma si può accedere agli stabilimenti dei ryokan che aprono durante il giorno anche a chi non è ospite della struttura.

 

Prefettura di Okayama

Villa Hattoji

Le ville internazionali di Okayama sono state concepite nella speranza che il giappone possa diventare una meta turistica internazionale (ed effetivamente il turismo straniero ha avuto un forte rialzo negli ultimi anni), rivolgendosi agli stranieri interessati alla cultura tradizionale e alla natura bucolica del paese. Queste strutture sono state costruite per offrire ai turisti un alloggio alternativo economico e consapevole per godere di una vera esperienza tradizionale giapponese. Le buone intenzioni c’erano ma il progetto ha incontrato parecchie difficoltà, ad oggi solo 4 delle 5 strutture sono operative.

- Advertisement -

Le Hattoji Villa si trovano ai piedi dei monti di Yoshinaga. Ci si può arrivare facilmente con il trasporto pubblico o con la macchina, mentre si passa dal cemento della città ad un paesaggio naturale lussureggiante. Se avete qualche giorno da spendere in tranquillità questo è un ottimo rifugio per riposarsi.

18 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-18T09:29:40+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.