Oggi ammiriamo la natura al suo meglio, “pettinata” dalle mani dell’uomo 🙂

Prefettura di Gunma

Terrazzamenti di risaie a Sanazawanomori

Gunma (群馬県, Gunma-ken) è una prefettura della regione del Kanto, famosa per le sue molte stazioni termali e le sue montagne stupende. In passato è stata famosa per l’allevamento dei cavalli mentre oggi fornisce il 90% del konnyaku che si consuma in giappone. Maebashi, il suo capoluogo, è il capoluogo di prefettura più lontano dal mare in giappone.
A Sanazawamori possiamo trovare un’ottima stazione termale e come si può vedere in foto, dei bellissimi terrazzamenti in cui si coltiva il riso, data la caratteristica conformazione montagnosa della regione.

 

- Advertisement -

Prefettura di Ibaraki

Giardino Kairakuen

Annoverato tra i 3 giardini più eleganti del giappone, il Kairakuen è famoso per i suoi oltre tremila alberi di prugno. Collocato a Mito, la capitale della prefettura di Ibaraki, il giardino ha sofferto dei danni dal terremoto del 2011 ma è stato completamente ripristinato e ha riaperto nel febbraio 2012.

E’ sempre un buon momento per visitarlo ma il Kairakuen è particolarmente popolare e scenico durante la fioritura dei prugni, normalmente tra fine febbraio e metà marzo. I prugni presenti variano dal bianco al rosa fino al rosso intenso, e possono essere ammirati durante il Mito Ume Matsuri che si tiene annualmente dal 20 febbraio al 31 marzo.

15 dicembre #CalendarioAvvento ultima modifica: 2016-12-15T08:30:31+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.