Spesso ci sentiamo chiedere dove andare in spiaggia in Giappone. Effettivamente essendo circondato da oceani la domanda non è banale e si finisce sempre per consigliare di andare a Okinawa per andare sul sicuro ma il Giappone ha tante spiagge interessanti e ricche di attrattive naturali, circondate da pinete e acque cristalline, di sabbia bianca.
Ecco le 10 spiagge consigliate dal sito wow-j per passare una giornata in spiaggia in giro per il Giappone.
Sull’isola Yoron al largo della prefettura di Kagoshima, c’è un’area che viene comunemente chiamata la spiaggia fantasma. Si tratta di Yurigahama, che appare a circa un chilometro e mezzo al largo della costa della spiaggia di Okaneku, sulla costa orientale dell’isola. E’ una spiaggia bianca e sabbiosa che appare solo quando la marea è bassa, tra la mezza marea e la marea primaverile in primavera e in estate.
Su questa spiaggia si può avere la surreale sensazione di essere circondati da un’oceano smeraldino. Da giugno a settembre si può arrivare sulla spiaggia con dei tour guidati su delle barche dal fondo trasparente con circa 2000 yen (andata e ritorno) dalla spiaggia di Okaneku. La leggenda dice che si può raggiungere la felicità trovando un numero di stelle di sabbia (un particolare tipo di fossili molto piccini a forma di stella che si trovano su certe spiagge di Okinawa) pari al numero degli anni della propria età.

Ecco la mappa delle 10 spiagge giapponesi dove rilassarsi quest’estate!