Spesso ci sentiamo chiedere dove andare in spiaggia in Giappone. Effettivamente essendo circondato da oceani la domanda non è banale e si finisce sempre per consigliare di andare a Okinawa per andare sul sicuro ma il Giappone ha tante spiagge interessanti e ricche di attrattive naturali, circondate da pinete e acque cristalline, di sabbia bianca.
Ecco le 10 spiagge consigliate dal sito wow-j per passare una giornata in spiaggia in giro per il Giappone.
La zona di Shirahama-cho nella prefettura di Wakayama è conosciuta come una delle più famose per gli sport acquatici e una delle più rappresentative spiagge è quella di Shirahama. Lunga circa 640 metri, la sua sabbia è bianca e fine, costeggiata da palme che le donano un aspetto tropicale. E’ una spiaggia larga e poco profonda, perfetta per prendere il sole. Troverete chioschetti, docce e cabine e se vi siete dimenticati l’ombrellone potete noleggiarlo a 1000 yen insieme a salvagenti e materassini a 500 yen.
Quest’area è famosa anche per i bagni termali e onsen di cui la zona è ricca e che la rende perfetta come metà di relax durante un viaggio in Giappone.

Ecco la mappa delle 10 spiagge giapponesi dove rilassarsi quest’estate!