Spesso ci sentiamo chiedere dove andare in spiaggia in Giappone. Effettivamente essendo circondato da oceani la domanda non è banale e si finisce sempre per consigliare di andare a Okinawa per andare sul sicuro ma il Giappone ha tante spiagge interessanti e ricche di attrattive naturali, circondate da pinete e acque cristalline, di sabbia bianca.
Ecco le 10 spiagge consigliate dal sito wow-j per passare una giornata in spiaggia in giro per il Giappone.
Questa spiaggia si affaccia sul Mar del Giappone a Mihama-cho nella prefettura di Fukui. Il mare qui che cambia colore dal verde smeraldo al blu scuro è contraddistinto da una trasparenza quasi come il cristallo, da cui deriva il nome della spiaggia (suisho in giapponese vuol dire proprio cristallo). La fine sabbia bianca contrasta coi colori incredibili dell’oceano.
Oltre ai bagnanti ci sono molte persone che visitano Suishohama per gli sport acquatico come i surfisti che qui arrivano presto al mattino. E’ dotata di servizi come docce, bagni, camerini per cambiarsi e aree ristoro. Ci si può fermare a dormire per la notte nei numerosi alberghi della zona.

Ecco la mappa delle 10 spiagge giapponesi dove rilassarsi quest’estate!