Spesso ci sentiamo chiedere dove andare in spiaggia in Giappone. Effettivamente essendo circondato da oceani la domanda non è banale e si finisce sempre per consigliare di andare a Okinawa per andare sul sicuro ma il Giappone ha tante spiagge interessanti e ricche di attrattive naturali, circondate da pinete e acque cristalline, di sabbia bianca.
Ecco le 10 spiagge consigliate dal sito wow-j per passare una giornata in spiaggia in giro per il Giappone.
Il Chirihama Beach Driveway (Chirihama Nagisa Driveway – 千里浜なぎさドライブウェイ) è una lingua di sabbia di 8 km tra Chirihama-machi di nella città di Hakui e Hodatsu Shimizu-cho a Hakui-gun sulla costa ovest della prefettura di Ishikawa, ed è l’unico posto in Giappone dove si può guidare su una spiaggia sabbiosa.
E’ un tipo molto raro di sabbia che si può trovare solo in tre posti nel mondo. Siccome la sabbia è molto fine, si indurisce quando le onde la lambiscono e in questo modo ci si può guidare con le gomme normali.
Si può perfino parcheggiare sul bagnasciuga e giocare oppure fare un piccolo barbecue. Il momento migliore per visitarla è al mattino presto prima del sorgere del sole o al tramonto, quando la spiaggia è vuota e si possono godere delle viste meravigliose.

Ecco la mappa delle 10 spiagge giapponesi dove rilassarsi quest’estate!