Oggi passiamo dalle spiagge carabiche a magici paesaggi di templi di montagna

Prefettura di Okinawa

10-okinawa-hatenohama

Spiaggia Hatenohama

Come dovunque a Okinawa le principali attrazioni turisiche sono le spiagge bianchissime, lo snokerling e le immersioni. La spiaggia di Hatenohama E’ una striscia di sabbia di circa sette chiliometri di lunghezza circordata dall’acqua ad est dell’isola di Kumejima. La spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e per la spettacolare conformazione ma è possibile visitarla solo tramite un tour organizzato. La spiaggia è disabitata e si trova di fronte alle coste delle isole di Ou-jima e Oha-jima.
E’ composta di tre strisce di sabbia chiamate “Meenu Hama”, “Naka no Hama”, e “Hate no Hama” ed è considerata la più bella delle spiagge sabbiose dell’Est. 
E’ un posto davvero paradisiaco, pura sabbia bianchissima e acque smeraldine fino all’orizzonte. Anche le altre spiagge di Kumejima sono interessanti da visitare e generalmente sono meno frequentate rispetto a quelle di Honto.

 

- Advertisement -

Prefettura di Yamagata

10-yamagata-yamadera

Yamadera

Yamagata è una grande prefettura del sud del Tohoku, che si affaccia sul Mare del Giappone, conosciuta per i suoi prodotti agricoli, tra cui le famose ciliege, le onsen e la bellezza rurale della regione.

Lo Yamadera (山寺) è uno spettacolare tempio che si trova tra le montagne a nordest della città di Yamagata. I terreni del tempio si estendono dalla base fino alla cima della montagna da dove si possono ammirare paanorami spettacolati della valle sottostante. Il tempio risale all’anno 860, fondato quindi più di mille anni fa, con il nome ufficiale di Risshakuji, ma è più conosciuto con il nome di Yamadera, che letteralmente significa “tempio di montagna”.

La base del tempio si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione di Yamadera e ci sono molti negozi e ristoranti intorno a disposizione dei turisti. A circa metà strada tra la stazione e il tempio, al di là del ponte troverete un piccolo centro di accoglienza per turisti che vi offrirà tutte le informazioni sulla zona.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.