Che in Giappone i distributori di bibite siano a ogni angolo di strada e vendano letteralmente di tutto non è una novità. Questa però della Cocacola è sicuramente una notizia sorprendente, per berti una bibita devi saltare quanto un giocatore di pallavolo della nazionale giapponese. 
Questi distributori altissimi, circa 3 metri e mezzo, sono stati installati nell’ambito di una mostra temporanea chiamata “Futsuu Ja Nai 2020 Exhibition” (“Extraordinary 2020 Exhibition“) che si trova al momento di fronte al centro commerciale Tokyo Midtown ad Hibiya (Tokyo). 

Se volete una bibita gratis dovrete saltate almeno 309 centimetri per la fila più bassa, l’altezza a cui arrivano le pallavoliste femmine, mentre la fila più in alto è riservata a chi si vuole cimentare nel salto a cui arrivano i giocatori maschi (348 centimetri!!)

- Advertisement -

Il distributore distribuisce inoltre fatti interessanti a proposito della pallavolo, ad esempio informando che il servizio può raggiungere l’impressionante velocità di 120 chilometri all’ora (ricordiamo che il Giappone è la terra che ha creato Mimi e le ragazze della pallavolo e Mila e Shiro). 

Siccome è anche un distributore funzionante potete tentare di prendere una bibita gratuitamente se riuscite a raggiungere l’altezza dei pulsanti.

Si può fare un solo tentativo a persona e i bambini hanno a disposizione un bastone per aiutarsi nell’impresa. Lo staff vi aiuterà e gestirà la fila. Se siete abbastanza sportivi riuscirete ad aggiudicarvi una bottiglia di cocacola o una di aquarius (un’altra bibita distribuita dal gruppo Cocacola). 

Il resto della mostra è pure interessante, con tante altre installazioni interattive che mirano all’avvicinamento consapevole alle Olimpiadi Tokyo 2020.

Ecco un ramen istantaneo da “maratona”…

Un set di ostacoli usati durante le corse alle Olimpiadi: 

Ed ecco un attrezzo che vi permette di sperimentare sulla vostra pelle la forza di una mischia di rugby: 

Per provare queste sensazioni olimpiche dovrete però darvi una mossa, la mostra termina il 26 agosto!

Su Facebook trovate il video delle principali attrazioni: https://www.facebook.com/tokyo2020/videos/508573246262285/

Dove

Tokyo Midtown Hibiya
Fermata Hibiya sulle linee Hibiya, Chiyoda e Mita della metropolitana di Tokyo. 

Fino al 26 agosto 2018.


Photos © SoraNews24 

La CocaCola installa macchinette altissime, a prova di pallavolista ultima modifica: 2018-08-22T10:21:41+00:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.