Questo weekend a Tokyo si tiene uno degli più grandi festival di cultura italiana in Giappone: ITALIA, AMORE MIO! è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ). 

L’evento, che richiama oltre 50mila persone, si svolgerà quest’anno in 3 tappe a cominciare da Tokyo il 21 e 22 aprile, per poi toccare Nagoya in luglio e Osaka in novembre. 

Ma cosa c’è in questo festival? Due giorni di cultura italiana e ospiti: si parte con il concerto di Emma Marrone, per la prima volta in Giappone, che si esibirà con Shade nelle due giornate portando lo stile del rap italiano al centro dell’attenzione di tutti i giapponesi che amano il nostro Paese. Sempre parlando di musica si esibirà anche Emiliano Pepe che sarà ospite insieme a La Pina conducendo in diretta il programma pomeridiano Pinocchio su Radio DeeJay e presentando il libro “I Love Tokyo” (di cui abbiamo anche scritto una recensione qui) che è stato tradotto in giapponese, per il mercato nipponico. 

- Advertisement -

 

Per il cinema italiano come portavoce sarà presente Giuseppe Battiston per promuovere Finché c’è prosecco c’è speranza, mentre sempre dalla scuderia di Radio Deejay Gianluca Vitiello sarà disponibile a rispondere alle domande del pubblico giapponese dopo le proiezioni previste nelle due giornate del suo docufilm Napolitaners.

Ai drink invece ci pensa Bruno Vanzan, campione del mondo flair bar tender. Per quanto riguarda invece un altro vanto tutto italiano, si affronta qui il tema «The Architecture of Beauty» con il coinvolgimento di prestigiosi nomi del mondo dell’architettura e non solo, per raccontare il bello dell’Italia e del Giappone. Dal cibo alla musica, al cinema, al turismo, ai motori al design e molto altro.

Appunto per quanto riguarda il cibo ci saranno una trattoria con piatti a base di pasta e prelibatezze calabresi, un ristorante popup con piatti più ricercati e il Love Bar dove assaggiare i cocktails di Bruno. Sul flyer c’è anche la foto di una pizza, chissà!

“Italia, amore mio! È nato dall’idea di raccontare il bello dell’Italia e delle sue eccellenze, dal cibo in primis, ma anche a tutti gli altri settori in cui il nostro Paese esprime la sua eccellenza. Un progetto cresciuto negli anni per raccontare una nuova Italia, fresca, fatta di giovani dai grandi valori che guardano a un futuro fatto di amore e uguaglianza. Oggi l’evento è diventato il più grande festival italiano in Giappone” dichiara con orgoglio Antony Strianese, presidente della Camera di Commercio italiana in Giappone.

Qualcuno a Tokyo che ci capita questo weekend? Fatecelo sapere!

Dove

Indirizzo: 〒140-0002 Tokyo, Shinagawa, Higashishinagawa 2-1-3
Come arrivare:
・6 minuti a piedi dalla stazione di Tennoz Isle sulla Tokyo Monorail
・7 minuti a piedi dall’uscita B della stazione di Tennoz Isle sulla Rinkai Line
・Autobus (Shina 91, scendere a Tennozu-bashi): 6 minuti dall’uscita Konan della stazione JR di Shinagawa, o 15 minuti a piedi

Sito web con programma completo e maggiori informazioni: https://italia-amore-mio.com/it/ 

Scarica il flyer!

ITALIA, AMORE MIO! 2018 a Tokyo, l’evento italiano in Giappone ultima modifica: 2018-04-19T23:27:43+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.