In tutte le culture ci sono riti e superstizioni, magari semplici credenze che riconducono all’amore, chi non ha mai girato il picciolo di una mela contando le lettere per sapere chi vi ama? Il Giappone non fa eccezione, quindi ecco qui un elenco più o meno esaustivo delle credenze popolari, superstizioni, riti sull’amore (chiamateli come volete!)
C’e’ un posto a Koshimoda nella prefettura di Shizuoka, chiamato romanticamente il Capo degli Amanti, dove è stata posata una campana. Si sale lungo il bordo roccioso del capo e si arriva a un punto panoramico molto suggestivo, si suona la campana tre volte chiamando il nome dell’amato. Si dice che in questo modo il suono della campana e dell’amore risuonerà per tutto il Giappone e l’amato arriverà a voi. Romantico no?
Pensate che potrete perfino certificare il vostro amore, c’è infatti un negozio sul posto che vende souvenir e perfino un certificato (500 yen) che attesta la vostra impresa e il vostro amore. Un po’ più burocratico ma sicuramente efficace.

E voi ne conoscete altre? Ne avete provata qualcuna, è andata bene? Raccontatecelo nei commenti!!