Per tutti i malati di giappone come noi arrivano finalmente dei portachiavi che risolvono una delle più grandi manie ossessivo compulsive: schiacciare i pulsanti dell’autobus per la discesa.

pulsanti autobus capsule toys

A quanto pare se ci hanno fatto perfino dei giocattoli, il problema dev’essere piuttosto diffuso anche in Giappone. Chi ha già viaggiato sugli autobus nipponici conosce sicuramente questi pulsanti che non sono poi molto diversi dai nostri, ma oggettivamente sembrano più kawaii.

capsule toys bottoni autobus

I portachiavi riprodotti nella collezione sono cinque, diversi tra loro, poichè sui bottoni giapponesi sono riportate anche scritte utili al loro utilizzo. La particolarità è che schiacciando il pulsante la scritta “とまります” in hiragana (per permettere anche ai bambini di leggere la scritta – fermata si scriverebbe col kanji まります) si illumina, proprio come sugli autobus veri. Purtroppo non c’è anche un buzzer per il classico suono, il produttore indica che altrimenti i portachiavi sarebbero saliti troppo di prezzo.

pulsanti autobus capsule toys

I pulsanti degli autobus si possono trovare nei vari distributori di capsule toy in giro per il Giappone a partire da febbraio 2020 e costano 300 yen l’uno.

- Advertisement -
Capsule toys: arrivano i bottoni dell’autobus ultima modifica: 2020-03-01T19:12:49+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.