Per tutti gli appassionati del mondo Ghibli annunciamo un progetto molto interessante in cui ci siamo imbattuti: Il Velivolo Ghibli, una cover cartoon band di musica tratta dai film dello Studio Ghibli!
Questa è la loro presentazione:

logo il velivolo ghibli“Il Velivolo Ghibli è un progetto che nasce durante un’escursione sui Monti Sibillini. Le voci di queste magiche montagne e le note dei Weepies nelle cuffiette, sussurrano l’idea di questo progetto musicale alla nostra cantante Giulia Caproli. Folgorata da questa visione, Giulia non ci pensa due volte a contattare Lorenzo Paoletti, chitarrista, affinché l’assista nel riarrangiare le musiche dei film d’animazione, targati Studio Ghibli, in chiave Alternative Acoustic Rock. Dopo mesi di ricerca per “la persona giusta”, i due musicisti chiamano a gran voce Josafat Farroni (in arte Joshua McFarrow) a far vibrare le corde del suo basso rosso, per raccontare insieme a loro queste storie incantate. Riccardo Trozzo, il loro polistrumentista, si manifesta come per magia ai ragazzi de Il Velivolo. Grande amante delle musiche Ghibli e artista pazzo, Riccardo si unisce con entusiasmo al progetto, chiudendo il cerchio fatato della band.

Il Velivolo Ghibli desidera trasportare i suoi passeggeri nell’incanto dei cieli Ghibli: una trasvolata delle Lande, una planata nella Valle del Vento, una piccola pausa nella Città Incantata e, perché no, un passaggio accanto al Castello nel Cielo. Il suo equipaggio è già pronto al decollo, tu cosa aspetti a salire a bordo?”

Seguiteli sulla loro pagina facebook!

A Luccacomics 2016

- Advertisement -

Notizia nella notizia, si esibiranno sul palco del Lucca Comics & Games 2016 lunedì 31 ottobre alle 15:30, come finalisti del Cartoon Music Contest!
Noi saremo li’ a documentare il tutto, live 🙂

Se proprio non riuscite ad aspettare il live li potete anche ascoltare su Spotify cliccando qui.

velivolo-ghibli

- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.