Nati un po’ per caso, ma da subito affiatati e mai senza fiato, i K-ble Jungle hanno scelto un nome difficile da pronunciare quanto difficile da dimenticare (per la cronaca, si può pronunciare sia all’inglese CHEIBOL GIANGOL che alla giapponese CHEEBURU GIANGURU).
Portano sul palco armonia e ritmo,  danza e teatralità, costumi originali e sempre fatti su misura e proiezioni, ma centrato su sorprendenti canzoni, alcune delle quali diventate sigla di trasmissioni TV, altre di programmi Youtube. Faranno tappa in Italia per Lucca Comics & Games con il loro “Take it Easy tour”, dopo un concerto a Barcellona in ottobre e prima di uno a Kuala Lumpur in Dicembre, per lanciare il loro nuovo CD, il terzo, solo in digitale e in distribuzione mondiale, chiamato semplicemente #1. Sarà disponibile su iTunes, Amazon, e tutti i maggiori siti di musica. Al momento, oltre a lavorare in TV e a preparare il prossimo CD, hanno creato un canale Youtube chiamato ERIKOttero dove la cantante parla del Giappone e dei suoi aspetti più curiosi.

Chiuso un tour che ha coperto alcuni dei più grandi festival del mondo, dalla Malesia al Giappone, dagli Stati Uniti a Spagna e Germania, i K-ble Jungle scelgono proprio il Japan Stage di Lucca Comics per presentare il loro nuovo CD di canzoni originali J-Pop, intitolato Erikottero songs  (uscita a inizio novembre 2017). Il CD prende il nome dal canale Youtube della cantante Eriko, dove lei parla di Giappone agli italiani con conoscenza e candore.  Il canale YouTube Erikottero è seguitissimo dagli amanti della cultura pop giapponese, e grazie all’uscita di un nuovo video ogni sabato pomeriggio, conta più di 30.000 iscritti. Al Japan Town di Lucca Eriko farà delle presentazioni sulla lingua giapponese e sui viaggi studio in Giappone. Per chi non lo conoscesse, ecco il canale: https://www.youtube.com/c/kjerikottero.

- Advertisement -

Il concerto di K-ble Jungle è previsto il 2 novembre, in tardo pomeriggio, sul Japan Stage. Cantano J-Pop, ma lo mescolano al rap e all’opera lirica, alla musica da discoteca e a pezzi in stile idol giapponesi, e naturalmente proporranno varie cover dei cartoni animati, sempre diverse, e a volte pezzi dalla tradizione giapponese, lenti e struggenti. Aspettatevi costumi spaziali, trucchi e capigliature sorprendenti, un modo di fare dirompente e dissacrante, per un progetto che ha sfornato ormai tanti CD, tra colonne sonore di anime per la loro etichetta giapponese e canzoni originali. Una voce cristallina e potentissima quella di Eriko, un modo di tenere il palco coinvolgente e singolare al 100% quello di DJ Shiru, insieme i due sono dinamite pura. Ospiti del loro concerto Inoue Azumi e Yuyu, per una collaborazione di altissimo livello.

Links: www.kblejungle.com

K-ble Jungle (Kブル ジャングル) ultima modifica: 2017-10-29T16:18:13+01:00 da nicola
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.