La Scuola di Shiatsu Himawari sarà presente tutto il giorno al Koinobori con tante postazioni per trattamenti gratuiti! 
 
Che cos’è lo shiatsu ?
Lo shiatsu è una tecnica di trattamenti manuale caratterizzata da “pressioni statiche” che L’operatore pratica sul corpo del ricevente, ė proprio per l’assenza di sfregamenti o manipolazione che si parla di trattamenti e non di massaggi.
Una seduta shiatsu coinvolge innumerevoli aspetti corporei da quello fisico a quello emozionale, da quello energetico a quello “spirituale”.
 
Dove e come si svolgono i trattamenti ?
I trattamenti Shiatsu si svolgono in un ambiente tranquillo, distesi su un morbido materasso poggiato a terra, (cotone, lana, lino).
L’Operatore tratta le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone e i percorsi energetici più bisognosi ed interessanti, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici ed i gomiti.
un trattamento dura in media 50/60 minuti.
 
Chi può ricevere un trattamento shiatsu ?
Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizioni per poter ricevere un trattamento da mani esperte.
L’obiettivo ė sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico; le pressioni si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, sensazione di calore e leggerezza, miglioramento dell’umore, maggior energia e voglia di fare. Lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo.
Tutto questo è possibile perché i benefici dello Shiatsu sono il frutto di un naturale processo di “auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.
 
Scuola di formazione operatori Shiatsu a Monza. La Scuola di Shiatsu Himawari (Ente di Formazione Convenzionato APOS) opera per lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la divulgazione dello Shiatsu e promuove corsi base e corsi professionali per la formazione di operatori shiatsu.
Shiatsu con la Scuola Himawari ultima modifica: 2018-04-01T20:17:23+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.