Home Eventi Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi”

Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi”

L’artista sarà presente all’inaugurazione e avrà il piacere di incontrarvi.

L’esposizione si potrà visitare seguendo le attuali regole di distanziamento sociale
dall’8 ottobre al 17 ottobre dalle ore 14 e 30 alle ore 18,00
dal lunedi’ al venerdì  dalle ore 14 e 30 alle ore 18,00.

AD-GALLERY
Anna Deplano
Via Petrella, 21
20124 Milano
tel.fax. 0236555767 Cell. 3406096484

ad@annadeplano.it www.annadeplano.it
fb/adgallerydeplano

 

***

Note biografiche sul fotografo:

 

Flavio Gallozzi si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino nel 1980, ma già lavora come assistente fotografo, l’anno successivo si trasferisce a Milano e lavora come fotografo libero professionista nella moda per l’editoria e la pubblicità e anche nei film industriali e musicali.

Nel 1993 si trasferisce a Londra dove vive e lavora per nove anni sempre come fotografo per le testate più prestigiose e come lighting cameraman per documentari, short films e video musicali.

Oltre al lavoro commerciale, la sua ricerca personale è tutta rivolta al Giappone, di cui espone le sue immagini in Italia e all’estero.

L’interesse per il Giappone nasce ai tempi del liceo, grazie all’incontro con l’artista Miyahara Mitsuo, suo professore e col passare degli anni si moltiplicheranno gli incontri con giapponesi che lo trasformeranno in passione, ma a Londra l’incontro fondamentale con Emiko, che diventerà sua moglie, si trasformerà in vero amore e ispirazione principale della sua ricerca fotografica.

L’amore per la cultura giapponese, per l’arte, la filosofia, l’estetica e la letteratura, ma anche del cibo, è fondamentale nel lavoro e nell’estetica delle fotografie di Flavio Gallozzi.

Grazie a sua moglie ha l’onore e il privilegio di entrare in contatto profondo con questa antica e ricchissima cultura, con il vero mondo tradizionale Giapponese, nella vita quotidiana e familiare, e anche nell’arte.

Nei suoi numerosi viaggi in Giappone incontra artisti e artigiani, e assiste e fotografa “dal di dentro” l’esperienza creativa, non da turista superficiale, ma da testimone partecipe ed appassionato.

Appassionato del dettaglio, fotografa le composizioni di fiori, i chabana, e i piccoli dolci per la cerimonia del tè, i wagashi.

Nel 2008 ha ricevuto per alcune sue fotografie realizzate in Giappone il Premio Qualità Creativa dall’Associazione Nazionale Fotografi italiani TAU visual, sezione Etnica e Viaggio.

Sito web www.flaviogallozzi/art.com

Mail photo@flaviogallozzi.com

Blog sul Giappone http://flaviogallozzi.blogspot.it/

Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi” ultima modifica: 2020-10-09T20:55:07+02:00 da Chiara-san

The event is finished.

Tags:

Data

giovedì - sabato Ottobre
Expired!

Ora

Tutto il giorno

Etichette

Selezionati da Ohayo

Luogo

AD-GALLERY, Milano
Via Petrella, 21 20124 Milano
Categoria

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.