23.6 C
Tokyo
Home Eventi Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi”

Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi”

L’artista sarà presente all’inaugurazione e avrà il piacere di incontrarvi.

L’esposizione si potrà visitare seguendo le attuali regole di distanziamento sociale
dall’8 ottobre al 17 ottobre dalle ore 14 e 30 alle ore 18,00
dal lunedi’ al venerdì  dalle ore 14 e 30 alle ore 18,00.

AD-GALLERY
Anna Deplano
Via Petrella, 21
20124 Milano
tel.fax. 0236555767 Cell. 3406096484

ad@annadeplano.it www.annadeplano.it
fb/adgallerydeplano

 

***

Note biografiche sul fotografo:

 

Flavio Gallozzi si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino nel 1980, ma già lavora come assistente fotografo, l’anno successivo si trasferisce a Milano e lavora come fotografo libero professionista nella moda per l’editoria e la pubblicità e anche nei film industriali e musicali.

Nel 1993 si trasferisce a Londra dove vive e lavora per nove anni sempre come fotografo per le testate più prestigiose e come lighting cameraman per documentari, short films e video musicali.

Oltre al lavoro commerciale, la sua ricerca personale è tutta rivolta al Giappone, di cui espone le sue immagini in Italia e all’estero.

L’interesse per il Giappone nasce ai tempi del liceo, grazie all’incontro con l’artista Miyahara Mitsuo, suo professore e col passare degli anni si moltiplicheranno gli incontri con giapponesi che lo trasformeranno in passione, ma a Londra l’incontro fondamentale con Emiko, che diventerà sua moglie, si trasformerà in vero amore e ispirazione principale della sua ricerca fotografica.

L’amore per la cultura giapponese, per l’arte, la filosofia, l’estetica e la letteratura, ma anche del cibo, è fondamentale nel lavoro e nell’estetica delle fotografie di Flavio Gallozzi.

Grazie a sua moglie ha l’onore e il privilegio di entrare in contatto profondo con questa antica e ricchissima cultura, con il vero mondo tradizionale Giapponese, nella vita quotidiana e familiare, e anche nell’arte.

Nei suoi numerosi viaggi in Giappone incontra artisti e artigiani, e assiste e fotografa “dal di dentro” l’esperienza creativa, non da turista superficiale, ma da testimone partecipe ed appassionato.

Appassionato del dettaglio, fotografa le composizioni di fiori, i chabana, e i piccoli dolci per la cerimonia del tè, i wagashi.

Nel 2008 ha ricevuto per alcune sue fotografie realizzate in Giappone il Premio Qualità Creativa dall’Associazione Nazionale Fotografi italiani TAU visual, sezione Etnica e Viaggio.

Sito web www.flaviogallozzi/art.com

Mail photo@flaviogallozzi.com

Blog sul Giappone http://flaviogallozzi.blogspot.it/

Mostra fotografica “Nadeshiko, il sottile fascino delle donne giapponesi” ultima modifica: 2020-10-09T20:55:07+02:00 da Chiara-san

The event is finished.

Tags:

Data

08 - 17 Ottobre 2020 (giovedì - sabato)
Expired!

Ora

Tutto il giorno

Etichette

Selezionati da Ohayo

Luogo

AD-GALLERY, Milano
Via Petrella, 21 20124 Milano
Categoria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.