Dopo aver raccolto di 45mila spettatori in soli 3 giorni, il nuovo film di Makoto Shinkai Weathering with you torna al cinema il 4 e 5 novembre 2019 per chi se lo fosse perso.

Tenki no ko, il titolo giapponese che letteralmente vuol dire “la bambina del tempo” (atmosferico), parla dell’amicizia tra due adolescenti di cui una ha il magico potere di cambiare il meteo, facendo smettere di piovere, sullo sfondo di una Tokyo ritratta col solito realismo di Shinkai. Effettivamente quest’estate in Giappone, dove il film era appena uscito, ho passato il tempo a cogliere i particolari dei palazzi riconosciuti nei trailer alla televisione, ad esempio in questo still che vede protagonista la torre di Tokyo e il grattacielo Roppongi Hills:

makoto shinkai weathering with you

Che pare sia presa da una foto aerea, dalla zona di Aoyama (w google maps!):

- Advertisement -
Google maps, la vista del fotogramma di Weathering with you

O quest’altra meravigliosa panoramica di Shinjuku:

Ad ogni modo in Giappone c’era ovviamente tappezzato di pubblicità comprese bevande temporanee a tema, con bicchieri personalizzati con teruterubozu e disegni legati alla pioggia. Eccone una a caso, al FamilyMart:

Weathering with you bevande al combini
Weathering with you bevande al combini

La colonna sonora è affidata come per Your Name ai bravissimi Radwimps e siamo riusciti ad agosto ad autospoilerarci il film cantandone la sigla al karaoke con le amiche, poichè come video di sottofondo c’erano scene del film XD

Il film in giappone ha incassato 116 milioni di dollari, piazzandosi come film più visto del 2019 e settimo di tutti i tempi. Ricordiamo che Your Name sfondò il record che fu della Città Incantata dello Studio Ghibli.

E’ uscito invece il libreria il romanzo di Weathering with you edito da J-POP Manga, nel quale trovate un codice sconto per andare al cinema.

L’avete visto? Vi è piaciuto?

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Il prossimo appuntamento sarà il 2, 3 e 4 dicembre con I figli del mare.

 

 

Weathering with you al cinema, il nuovo film di Makoto Shinkai ultima modifica: 2019-11-02T19:20:26+00:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.