Se possedete un HTC Vive o un Oculus Rift non vedrete l’ora di mollare tutto e iniziare a scaricare!

Attenzione, lo Studio Ghibli ha chiesto il ritiro a causa della violazione del copyright. Purtroppo il video su youtube e i file sorgenti per il VR non sono piu’ disponibili. La notizia resta per dovere di cronaca.

Anche se oggi pochi possiedono un sistema di realtà virtuale, con l’uscita ufficiale sia dell’Oculus Rift che dell’HTC Vive comincia ad essere più facile per tutti accedere ad un nuovo mondo e, come abbiamo scoperto una settimana fa, le esperienze virtuali possono essere sorprendentemente coinvolgenti, tipo fare un giretto nel magico mondo dei film Ghibli.

- Advertisement -

Con tutti i giochi in realtà virtuale ed tutte le altre esperienze disponibili può essere difficile trovare quello che fa per voi, ma qualcuno ha deciso di creare lo Studio Ghibli VR Experiences!

Se possedete uno dei principali set di realtà virtuale potete scaricare tutte e due queste esperienze, oltre alla stanza caldaia della Città incantata. Queste tre esperienze sono state create da Nick Pittom di Fire Panda, un’azienda inglese che sviluppa soluzioni di realtà virtuale, famosa per l’esperienza VR Apollo 11

Basandoci sul video qui sotto, sembra che con il Vive si possa saltare tra le scene usando il controller, oltre a poter gironzolare camminando. Al momento sembra che l’esperienza non sia completamente interattiva, ma è comunque fantastico farci un giro.

In questo momento potete scaricare da WEARVR la demo che comprende la stanza caldaia della Città incantata, la scena del Bus di Totoro ed il prato del Castello Errante di Howl. Soprattutto potete farlo gratis, visto che dopo aver speso i soldi per il set di realtà virtuale e il computer per farlo funzionare immaginiamo che il budget possa essere un po’ ridotto.

Fonte: WEARVR, Fire Panda, Kai-You
Immagini: Fire Panda

Articolo originale: rocketNews

Studio Ghibli in realtà virtuale con Oculus Rift e Vive ultima modifica: 2016-05-12T16:30:02+02:00 da nicola
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.