Dopo aver visto tutte le opere d’arte esposte, potete rifocillarvi con del pane di Laputa.

Questa settimana è stata aperta una retrospettiva d’arte su tutti i 22 film animati dello Studio Ghibli al Rappongi Hills di Tokyo.  Come accade spesso per gli eventi in questa location, il caffè del museo, il Sun, ha preparato un menu speciale ispirato ai migliori film del regista Hayao Miyazaki.

Guardando Laputa – castello nel cielo (del 1986), per i fan uno dei momenti più felici è quando Pazu da alla misteriosa fuggitiva Sheeta una fetta di pane tostata con sopra un uovo fritto. Questo gesto di gustosa delicatezza in giappone ha generato il piatto denominato “pane di Laputa” e, naturalmente, è presente nel menu, servito insieme ad una zuppa con polpetta per 1.080 Yen (9,6 €).

gc-1

- Advertisement -

Se preferite qualcosa di scuro e molto sostanzioso, per 1.380 Yen potete prendere il Makkuro Burger (hamburger nero come la pece), che si ispira agli spiriti della fuliggine Makkurokurosuke (a volte chiamati Susuwatari) presenti nei film il mio vicino Totoro e la città incantata.

come il famoso black burger della Burger King giapponese, il pane del Makkuro Burger viene colorato usando del carbone di bamboo
come il famoso black burger della Burger King giapponese, il pane del Makkuro Burger viene colorato usando del carbone di bamboo

Parlando di Tororo, quelli del Sun hanno dovuto faticare parecchio per legare il loro dessert speciale Ghibli all’amatissima mascotte.

L’ombrello parasole sopra la granatina al the verde (750 Y) è simile all’ombrello che lo spirito della foresta riceve da Satsuki nella memorabile scena della fermata del bus.

gc-3

Il Sun offirà il menu Ghibli dal 7 luglio all’11 settembre, ovvero lo stesso periodo della mostra.

Informazioni sul Caffè
The Sun
Indirizzo: Tokyo-to, Minato-ku, Roppongi 6-10-1, Roppongi Hills Mori Tower, 52nd floor
東京都港区六本木6-10-1 六本木ヒルズ 森タワー 52F
apertura: 11:00 – 22:00
Sito web

Related: Ghibli art exhibition website
Fonte: Mori via IT Media
Immagini: Mori

articolo originale:  rocketnews24

Il cibo di Miyazaki con la mostra Ghibli a Roppongi Hills ultima modifica: 2016-07-07T08:02:39+02:00 da nicola
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.