14.4 C
Tokyo
NotizieGli incontri giapponesi al Salone del Libro di Torino...

Gli incontri giapponesi al Salone del Libro di Torino 2018

- Pubblicità -

Il Salone del Libro di Torino 2018 apre i battenti e in collaborazione con la pagina Facebook “Il Giappone a Torino” vi segnaliamo gli eventi e gli incontri giapponesi da non perdere!

GIOVEDÌ 10 MAGGIO 

Ore 18:00, Padiglione 2 stand Regione Puglia K18:
Domizia va in Giappone – presentazione del libro, con Carmen Rucci
Link al Libro

SABATO 12 MAGGIO

Ore 12:30, Sala Avorio:
Akutagawa Ryunosuke e Edogawa Ranpo: i maestri della short story giapponese (a cura di ATMOSPHERE LIBRI, con Gianluca Coci, Andrea Maurizi, Paola Scrolavezza, Alessandro Tardito e Francesco Vitucci): due grandi scrittori del Novecento giapponese: Akutagawa, l’indiscusso maestro della short story nipponica, con riferimenti al fantastico e al folklore del Sol Levante. Edogawa Ranpo è il padre del mistery e del noir nel suo paese.

Ore 17:30, Caffè Letterario:
Il Vagabondo del Manga: viaggio alla scoperta dei segreti del Giappone – Incontro con Igort in occasione della pubblicazione della nuova edizione dei Quaderni giapponesi (a cura di Oblomov Edizioni, con Igort); un ragionamento sulla cultura del Giappone, spesso con sguardo onirico, sull’influenza che questo ha esercitato sulla vita di Igort, maestro del fumetto e del graphic novel.

DOMENICA 13 MAGGIO

Ore 13:00, Sala Professionali (traduzione):
Incontro con Giorgio Amitrano e Franco Buffoni, autori di Iro Iro (De Agostini) e Come un polittico che si apre (Marcos y Marcos) (a cura di L’AutoreInvisibile, con Giorgio Amitrano, Franco Buffoni, Ilide Carmignani)

Ore 17:00, Sala Music ‘n’ Books:
Da Vinci Classics & Jazz – Suggestioni del passato per dare vita al presente (a cura di Da Vinci Publishing): presentazione della giovane etichetta giapponese Da Vinci: presente e futuro di un’idea. Esecuzioni live di Domenico Calia ed altri artisti dell’etichetta.

LUNEDI’ 14 MAGGIO

Ore 13:00, Bookstock Village:
Haiku. Poesie per Quattro Stagioni (a cura di Lapis, con Silvia Geroldi): componiamo insieme un haiku. La meraviglia delle piccole cose, l’incanto della natura, le suggestioni di colori, suoni, profumi e sensazioni, la bellezza nascosta in ogni dettaglio: raccontiamolo con gli haiku, un’antica forma di poesia giapponese di soli tre versi.

[td_smart_list_end]


Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

QUANDO: il Salone del Libro sarà aperto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, con orario 10:00 – 20:00

DOVE: Torino, Via Nizza 280

COSTO: intero €10, ridotto €8; sono disponibili abbonamenti

Sito webhttp://www.salonelibro.it/it/

Gli incontri giapponesi al Salone del Libro di Torino 2018 ultima modifica: 2018-05-09T17:30:59+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.