17.7 C
Tokyo
NotizieEcco Okinawa: la mostra sui Navigli

Ecco Okinawa: la mostra sui Navigli

- Pubblicità -

Arriva sui Navigli una mostra che vi farà scoprire la coloratissima tradizione dell’arcipelago subtropicale giapponese. Ecco Okinawa è un appuntamento-mostra che vi trasporterà lontano in pochi secondi.

Le isole di Okinawa sono depositarie di cultura e tradizioni giapponesi fortemente influenzate dal crocevia di paesi del sudest asiatico e questo si riflette nelle arti e manufatti tradizionali, nei vestiti e nei coloratissimi matsuri che animano l’isola. 

Ecco Okinawa è una piccola mostra che con fotografie e manufatti artigianali vuole far scoprire un po’ di più su questa porzione di Giappone, spesso in ombra rispetto alle isole centrali nipponiche. Sakura e Norihito vi guideranno alla scoperta del Bingata, i fantasiosi tessuti colorati a mano con tecnica tradizionale e minuziosa pazienza, delle porcellane create con tecnica Yacimun, del kokutou – il famoso zucchero nero di Okinawa – estratto a mano dalla canna da zucchero. 

Senza dimenticare l’awamori, il distillato tipico di Okinawa, che si può gustare presso il Sofa Cafè che ospita la mostra, sia con acqua e ghiaccio, sia come ingrediente di cocktail creati apposta per l’occasione. 

La mostra è presente solo in alcuni giorni della settimana, i prossimi appuntamenti sono il 15 e 16 aprile. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di Ecco Okinawa

Dove

Sofa Cafè
Ripa di Porta Ticinese 7
20143 Milano

Ecco Okinawa: la mostra sui Navigli ultima modifica: 2018-03-30T16:44:26+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.