17.7 C
Tokyo
Lucca Comics & GamesKazuhide Tomonaga, animatore di Lupin III, al Lucca Comics...

Kazuhide Tomonaga, animatore di Lupin III, al Lucca Comics & Games 2017

- Pubblicità -

Kazuhide Tomonaga sarà uno degli ospiti giapponesi al prossimo Lucca Comics & Games 2017, non solo incontrando i fan ma anche protagonista di una masterclass per fumettisti e disegnatori.

Famoso per le diverse collaborazioni, Kazuhide Tomonaga ha iniziato la sua carriera alla Toei Animation nel 1970, e successivamente, in forze alla OH! Production inizia a lavorare come animatore principale su “Lupin III – Parte II” e sull’inseguimento in auto del film “Il Castello di Cagliostro”, primo lungometraggio diretto da Hayao Miyazaki.

Negli anni ottanta, passa alla Telecom Animation Film e lavora alla saga “Lupin III” per molti anni. È stato direttore esecutivo della nuova serie televisiva “Lupin III – l’Avventura Italiana”, prodotta nel 2015.

Avrete sicuramente sentito parlare dei suoi lavori tra cui: La corazzata Yamato,  Mazinger, Space Robot, Il Grande Mazinger, UFO Robot Goldrake, The Galaxy Express 999, Sherlock Holmes, Lupin III Parte II, Lupin III: Il Castello di Cagliostro e il più recente ghibliano Si alza il vento. Tra i tanti titoli anche Full Metal Alchemist brotherhood e Devilman.

Kazuhide Tomonaga incontra i fan

Kazuhide Tomonaga sarà presente sabato 4 e domenica 5 novembre presso lo stand Lupin in Piazza della Colonna Mozza, per festeggiare il 50° anniversario del ladro gentiluomo.


 

La masterclass con Kazuhide Tomonaga

Quando: Domenica 5 novembre, ore 12:00-13.00

In questo incontro ci sarà la possibilità di venire in contatto con gli artisti che hanno concepito e realizzato l’ultima avventura di “Lupin III” e con l’occasione, oltre a un’imperdibile live drawing session, ci sarà la possibilità di visionare i disegni degli storyboard originali e capire il procedimento creativo seguito dal guru della animazione giapponese. 

Tomonaga sensei racconterà i dietro le quinte delle scene di corsa e delle esplosioni in “Lupin III”, e racconterà il piacere di creare un’animazione insieme a qualche utile trucco del mestiere. Il seminario è aperto agli addetti del settore che siano interessati e studenti d’arte o provenienti da scuole del fumetto che vogliano approfondire l’argomento. Un’occasione imperdibile per gli amanti del Ladro Gentiluomo.

Seminario a numero chiuso ed accesso gratuito, è necessaria l’iscrizione: ai partecipanti è richiesto unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso ai padiglioni per il giorno dell’incontro. 
Per iscrizioni, inviare il proprio curriculum a: [email protected]

 

Kazuhide Tomonaga, animatore di Lupin III, al Lucca Comics & Games 2017 ultima modifica: 2017-10-20T18:11:01+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.