15.2 C
Tokyo
NotizieArriva il bollitore di Gundam a forma di Zaku

Arriva il bollitore di Gundam a forma di Zaku

- Pubblicità -

Per tutti i fan di Gundam c’è una pesante novità, tutta in ghisa! Arriva grazie alla Bandai in collaborazione con la Mizusawa Ironworks Association di Oshu (una città nella sud della prefettura di Iwate) la teiera bollitore a forma di Zaku, uno dei più popolari Mobile Suit della serie. 

bollitore gundam teiera zaku

Iwate è famosa per la sua tradizione di pentolame e oggetti per la cucina in ferro e ghisa che vengono chiamati Nambu Tekki
Sul sito della Bandai è possibile vedere anche la tipologia di lavorazione con cui vengono forgiati questi bollitori di Gundam. 
Riportiamo in calce le fotografie del procedimento per comodità. 

bollitore gundam teiera zaku

La teiera ha dimensioni di circa 16,5 cm di altezza, 20 cm di larghezza e contiene 700 ml di acqua che saranno sufficienti per 5 o 6 tazze di te. E’ venduta al prezzo di 24.840 yen (circa 193 euro), non proprio economica ma è un pezzo da collezione. 
A completare la serie due figurine sempre in ferro alte 4 centimetri che riproducono le sembianze di un MSM-04 Acguy  e di Haro, al prezzo più ragionevole di 2160 yen (17 euro circa).

bollitore gundam teiera zaku acguy e Haro

Il bollitore e le due figurine in ferro sono in prevendita ora sul sito e saranno disponibili da Febbraio 2019. Verranno venduti nei Gundam Cafè e Gundam Square, negozi specializzati di Tokyo e Osaka. Un must have per i fan di Gundam!

Arriva il bollitore di Gundam a forma di Zaku ultima modifica: 2018-11-21T20:17:43+01:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.