22 C
Tokyo
NotizieGli eventi giapponesi a Tempo di Libri Milano 2017

Gli eventi giapponesi a Tempo di Libri Milano 2017

- Pubblicità -

Il Salone del Libro si è trasferito a Milano e ha cambiato nome, ma rimane uno dei punti fissi per chi ama la lettura e il magico mondo dei racconti.

Nella nuova sede di Fiera Milano Rho parte domani 19 aprile fino a  domenica 23 aprile 2017 dalle 10 alle 19.30 occupando i padiglioni 2 e 4. Il biglietto costa 10 euro al giorno oppure 25 euro per tutti e 5 i giorni di fiera.

Sono solo alcuni gli appuntamenti che hanno a che fare col giappone ma magari potrete passare il tempo tra un evento e l’altro scovando qualche nuovo volume 🙂

Ecco la lista:

Il mio Giappone

La Pina ed Emiliano Pepe presentano La Pina, I love Tokyo (Vallardi)

22 aprile ore 11.30 – Sala Tahoma – PAD. 4

Non poteva mancare La Pina a presentare il suo ultimo libro che si incentra su tutto quello che è davvero giapponese e kawaii a Tokyo.


Kamishibai, la valigia dei racconti

Fuad Aziz presenta F. Aziz, La mia mano (ed. Artebambini)

Incontro aperto al pubblico – Laboratorio

23 aprile ore 17.30 – Sala Lab. Papyrus – PAD. 4

Letture animate con l’uso del kamishibai, teatrino in legno di tradizione giapponese, e laboratorio creativo a tema. Fuad Aziz, autore e illustratore, legge e presenta “La mia mano” (ed. Artebambini); conduce il lab LA MIA MANO: utilizzando chine colorate, acrilici, pastelli, si trasformerà la mano in scenario, paesaggio, simbolo, messaggio


Di samurai e burocrati

Francesco Giavazzi e Giorgio Barbieri con Ferruccio de Bortoli presentano F. Giavazzi e G. Barbieri, I signori del tempo perso (Longanesi)

Incontro

22 aprile ore 13.30 – Sala Futura – PAD. 4

Che cosa hanno in comune gli ultimi samurai giapponesi e i burocrati della nostra pubblica amministrazione? Quali armi utilizzano i moderni samurai per bloccare le riforme? Francesco Giavazzi e Giorgio Barbieri, autori del recente I signori del tempo perso, moderati da Ferruccio de Bortoli, spiegano perché e in che modo la resistenza al cambiamento opposta dai burocrati è la vera ragione per cui è tanto difficile attuare un efficace piano di riforme, aprire i mercati alla concorrenza ed evitare la corruzione.

(Nota di Chiara: qusto ultimo intervemto è un po’ tirato per i capelli. Voglio pensare ci sia un parallelismo solido nella presentazione del libro 🙂 )

Gli eventi giapponesi a Tempo di Libri Milano 2017 ultima modifica: 2017-04-18T22:01:31+02:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.