17.9 C
Tokyo
Notizie Apre Tenoha a Milano, spazio giapponese in Porta Genova

Apre Tenoha a Milano, spazio giapponese in Porta Genova

- Pubblicità -

Arriva a Milano un nuovo spazio polifunzionale tutto giapponese, nel cuore dei Navigli e comodo con la metro di Porta Genova: Tenoha

Ristorante, negozio di oggetti di design e per la casa, spazio per coworking, spazio per eventi: Tenoha – il cui significato è “Mano a forma di foglia” – strizza l’occhio all’atmosfera dei nuovi spazi dall’identità multipla di cui la nuova Tokyo dei grattacieli è fucina.

Siamo andati all’inaugurazione e tra le personalità del mondo giapponese in Italia ci siamo fatti strada per scoprire cosa offre Tenoha. 

Negozio di design

All’ingresso dell’ampio spazio e con le vetrine su Via Vigevano si trova il negozio che propone oggetti di design dal vasellame alle stoviglie, passando per una ben fornita sezione di cartoleria, abiti e borse, libri. I prezzi sono variabili, in linea di massima posizionati in alto ma con piacevoli sorprese per le tasche più popolari, conviene farci un giro per scovare qualche chicca. 

Ecco una carrellata di ciò che più ci ha colpito: 

Ristorante e caffetteria

Lo spazio TASTE apre alle 9 del mattino per permettervi di fare colazione e seguirvi tra pranzo, aperitivo e cena, fino alle 24.
Il menu fisso a pranzo è interessante e tra le proposte troviamo tofu salada, katsu sando, shogayaki e udon.

Il giardino è carino in caso di tempo clemente per un aperitivo dal gusto giapponese con stuzzichini a base di patatine di radice di loto e Karaage. 
A cena potete sbirrarrirvi con wafu steak, pescatrice allo yuzu,  tonkatsu shogayaki e tsukeudon. 

Oltre ai tavoli sono disponibili due spazi in stile giapponese, che possono diventare privè. I prezzi sono nella norma di un ristorante giapponese milanese, non ci sono sembrati eccessivi. Torneremo con calma a gustare qualcosa. 

Spazio di coworking

Gli ambienti di coworking e shared office a Tenoha sono aperti 24 ore su 24 e propongono  tutti i servizi di cui possiate avere bisgno, dalle scrivanie personali agli spazi in comune, banda larga, armadietti, reception..
La possibilità di domiciliare il proprio ufficio in uno spazio così è molto interessante, a disposizione ci sono sale riunioni e l’adiacente ristorante permettono di poter accogliere eventuali clienti senza sostenere i costi di un ufficio tradizionale. 

I prezzi ci sono sembrati interessanti e l’ambiente è fresco e stimolante.

A questi servizi, si aggiungono uno spazio tipo popup store di 48 metri quadrati all’ingresso da poter affittare e un grande spazio per eventi, sfilate e cerimonie, dove si puo’ perfino girare in gokart. 

Dove

Tenoha Milano
Via Vigevano 18 – Milano

– & | SHOP 10:30 – 20:30 (negozio)
– & | TASTE 9:00 – 24:00 (ristorante e caffetteria)
– & | WORK 9:00 – 19:00 (coworking area)

Apre Tenoha a Milano, spazio giapponese in Porta Genova
ultima modifica: 2018-04-06T12:38:16+02:00
da Chiara-san
Avatar
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Single Post – generico ultima modifica: 2020-08-29T19:16:30+02:00 da nicola