Arriva a Milano un nuovo spazio polifunzionale tutto giapponese, nel cuore dei Navigli e comodo con la metro di Porta Genova: Tenoha

Ristorante, negozio di oggetti di design e per la casa, spazio per coworking, spazio per eventi: Tenoha – il cui significato è “Mano a forma di foglia” – strizza l’occhio all’atmosfera dei nuovi spazi dall’identità multipla di cui la nuova Tokyo dei grattacieli è fucina.

Siamo andati all’inaugurazione e tra le personalità del mondo giapponese in Italia ci siamo fatti strada per scoprire cosa offre Tenoha. 

Negozio di design

All’ingresso dell’ampio spazio e con le vetrine su Via Vigevano si trova il negozio che propone oggetti di design dal vasellame alle stoviglie, passando per una ben fornita sezione di cartoleria, abiti e borse, libri. I prezzi sono variabili, in linea di massima posizionati in alto ma con piacevoli sorprese per le tasche più popolari, conviene farci un giro per scovare qualche chicca. 

- Advertisement -

Ecco una carrellata di ciò che più ci ha colpito: 

Ristorante e caffetteria

Lo spazio TASTE apre alle 9 del mattino per permettervi di fare colazione e seguirvi tra pranzo, aperitivo e cena, fino alle 24.
Il menu fisso a pranzo è interessante e tra le proposte troviamo tofu salada, katsu sando, shogayaki e udon.

Il giardino è carino in caso di tempo clemente per un aperitivo dal gusto giapponese con stuzzichini a base di patatine di radice di loto e Karaage. 
A cena potete sbirrarrirvi con wafu steak, pescatrice allo yuzu,  tonkatsu shogayaki e tsukeudon. 

Oltre ai tavoli sono disponibili due spazi in stile giapponese, che possono diventare privè. I prezzi sono nella norma di un ristorante giapponese milanese, non ci sono sembrati eccessivi. Torneremo con calma a gustare qualcosa. 

Spazio di coworking

Gli ambienti di coworking e shared office a Tenoha sono aperti 24 ore su 24 e propongono  tutti i servizi di cui possiate avere bisgno, dalle scrivanie personali agli spazi in comune, banda larga, armadietti, reception..
La possibilità di domiciliare il proprio ufficio in uno spazio così è molto interessante, a disposizione ci sono sale riunioni e l’adiacente ristorante permettono di poter accogliere eventuali clienti senza sostenere i costi di un ufficio tradizionale. 

I prezzi ci sono sembrati interessanti e l’ambiente è fresco e stimolante.

A questi servizi, si aggiungono uno spazio tipo popup store di 48 metri quadrati all’ingresso da poter affittare e un grande spazio per eventi, sfilate e cerimonie, dove si puo’ perfino girare in gokart. 

Dove

Tenoha Milano
Via Vigevano 18 – Milano

– & | SHOP 10:30 – 20:30 (negozio)
– & | TASTE 9:00 – 24:00 (ristorante e caffetteria)
– & | WORK 9:00 – 19:00 (coworking area)

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.