La gattina dei fumetti più amata di tutti i tempi sbarca sui treni “proiettile” giapponesi: gli shinkansen.

Lo scorso 30 giugno infatti la compagnia di treni West Japan Railway Co. (JR West) ha inaugurato in Giappone la collaborazione con il marchio Hello Kitty, la celebre gattina della Sanrio che ha fatto e continua a far sognare generazioni di giapponesi e non solo.

Al grido dello slogan “Shinkansen connette e unisce le nostre regioni“, la JR West ha arricchito la propria “flotta” con due nuovi treni dotati di otto vagoni tutti dedicati al personaggio di fantasia, con tanto di decorazioni esterne a tema caratterizzate da vivacissimi colori proprio come il mondo di Hello Kitty che da anni conquista fan di tutte le età.

La prima carrozza

Per questo inedito progetto la compagnia ferroviaria giapponese ha “restaurato” due shinkansen regalando loro un design dominato dal colore rosa (ovviamente!).

- Advertisement -

Questi speciali shinkansen corrono lungo la linea Sanyo e percorrono il tragitto tra le stazioni di Shin Osaka, ad Osaka, e Hakata nella città di Fukuoka, nell’omonima prefettura giapponese, per tre mesi a partire dal 30 giugno, giorno del debutto.

Le carrozze sono dedicate alle varie prefetture

Nato con l’obiettivo di ridare vita e riportare in auge le comunità regionali del Giappone occidentale, il personaggio di Hello Kitty si è così trasformato in un autentico sponsor delle peculiarità di queste zone del Paese attraverso la rappresentazione di otto Hello Kitty mentre mostra una serie di prodotti locali, uno per ciascuna prefettura attraversata. A ciò si aggiunge la presenza di souvenir a bordo come fazzoletti di carta raffiguranti il tempio Kinkakuji di Kyoto e portachiavi a forma di fragola in rappresentanza della prefettura di Fukuoka. Oltre a queste, autentiche protagoniste del viaggio sono le prefetture di Hyogo, Osaka, Okayama, Hiroshima e Yamaguchi.

Anche lo spazio valige è decorato

A bordo dei treni “Hello Kitty”, inoltre, i passeggeri troveranno anche un photo booth con la gattina in versione di assistente di viaggio con l’uniforme del personale JR e al momento dell’arrivo in stazione al posto del tradizionale jingle i viaggiatori saranno accolti dal motivo che caratterizza il fumetto a indicare l’arresto in banchina dello specialissimo treno.

Sei in Giappone quest’estate e vuoi prendere il Treno di Hello Kitty? Ecco come fare!

Il pavimento è decorato coi fiocchi
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.