Un festival giapponese a Londra per scoprire il nostro paese preferito visto dagli occhi di altre culture.

Il prossimo weekend saremo in trasferta a Londra per documentare Hyper Japan, un festival di cultura giapponese promosso e sponsorizzato dal JapanCentre con il supporto di NHK International e Nintendo, insieme a molte altre aziende giapponesi che operano nel regno unito.

Londra in fondo è a un’oretta e mezza di volo dall’Italia, con un volo lowcost è un’ottima occasione di partecipare ad una fiera sul giappone e magari farsi un giro per la città.

- Advertisement -

hyperjapan1Le aree di interesse sono molte e spaziano dal Cosplay alla musica ai workshop di arti tradizionali, senza disdegnare ovviamente il cibo e il sake. Siamo più che altro curiosi di vedere in cosa differisce una fiera giapponese organizzata in inghilterra rispetto alle nostre fiere nostrane.

culture

Tre giorni per scoprire il giappone, ecco le aree principali:

Game & Anime Park: incontri e panel con mangaka e artisti legati al mondo anime; cosplay; giochi nintendo e lo stand di Crunchyroll.

EAT JAPAN: una food court tutta giapponese con sushi e cibi tradizionali, workshop sul cibo e degustazioni guidate di sake, cibi estivi giapponesi.

HYPER Kawaii: la zona dedicata alle cose troppo carine, con bancarelle per gli acquisti di peluche, vestiti e parrucche, sfilate e il famosissimo Tofucute.

J-Culture: l’area più tradizionale dedicata alle arti. Cerimonia del te, workshop di calligrafia giapponese, vestizioni di kimono e yukata anche per i visitatori, ma anche tecnologia e anime dell’epoca edo, che assomigliano tanto a dei cartoni animati antelitteram.

Hyper Live: il palcoscenico dell’HyperJapan con moltissimi ospiti tra cui Takaaki Konno, Mayuko, BANG, Broken Doll, MIOU e airly momoko. Ecco il programma completo.

Seguiteci su facebook domenica, vi posteremo un sacco di foto!

Dove e quando

Londra
15-17 luglio 2016

Kensington Olympia Grand, London

Facebook: http://www.facebook.com/hyperjapan/
Sito: http://hyperjapan.co.uk

Hyper Japan a Londra ultima modifica: 2016-07-11T08:00:51+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.