Il Salone del Libro di Torino 2018 apre i battenti e in collaborazione con la pagina Facebook “Il Giappone a Torino” vi segnaliamo gli eventi e gli incontri giapponesi da non perdere!

1GIOVEDÌ 10 MAGGIO 

Ore 18:00, Padiglione 2 stand Regione Puglia K18:
Domizia va in Giappone – presentazione del libro, con Carmen Rucci
Link al Libro

2SABATO 12 MAGGIO

Ore 12:30, Sala Avorio:
Akutagawa Ryunosuke e Edogawa Ranpo: i maestri della short story giapponese (a cura di ATMOSPHERE LIBRI, con Gianluca Coci, Andrea Maurizi, Paola Scrolavezza, Alessandro Tardito e Francesco Vitucci): due grandi scrittori del Novecento giapponese: Akutagawa, l’indiscusso maestro della short story nipponica, con riferimenti al fantastico e al folklore del Sol Levante. Edogawa Ranpo è il padre del mistery e del noir nel suo paese.

Ore 17:30, Caffè Letterario:
Il Vagabondo del Manga: viaggio alla scoperta dei segreti del Giappone – Incontro con Igort in occasione della pubblicazione della nuova edizione dei Quaderni giapponesi (a cura di Oblomov Edizioni, con Igort); un ragionamento sulla cultura del Giappone, spesso con sguardo onirico, sull’influenza che questo ha esercitato sulla vita di Igort, maestro del fumetto e del graphic novel.

3DOMENICA 13 MAGGIO

Ore 13:00, Sala Professionali (traduzione):
Incontro con Giorgio Amitrano e Franco Buffoni, autori di Iro Iro (De Agostini) e Come un polittico che si apre (Marcos y Marcos) (a cura di L’AutoreInvisibile, con Giorgio Amitrano, Franco Buffoni, Ilide Carmignani)

Ore 17:00, Sala Music ‘n’ Books:
Da Vinci Classics & Jazz – Suggestioni del passato per dare vita al presente (a cura di Da Vinci Publishing): presentazione della giovane etichetta giapponese Da Vinci: presente e futuro di un’idea. Esecuzioni live di Domenico Calia ed altri artisti dell’etichetta.

4LUNEDI’ 14 MAGGIO

Ore 13:00, Bookstock Village:
Haiku. Poesie per Quattro Stagioni (a cura di Lapis, con Silvia Geroldi): componiamo insieme un haiku. La meraviglia delle piccole cose, l’incanto della natura, le suggestioni di colori, suoni, profumi e sensazioni, la bellezza nascosta in ogni dettaglio: raccontiamolo con gli haiku, un’antica forma di poesia giapponese di soli tre versi.


Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

QUANDO: il Salone del Libro sarà aperto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, con orario 10:00 – 20:00

DOVE: Torino, Via Nizza 280

COSTO: intero €10, ridotto €8; sono disponibili abbonamenti

Sito webhttp://www.salonelibro.it/it/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui