Arriva sui Navigli una mostra che vi farà scoprire la coloratissima tradizione dell’arcipelago subtropicale giapponese. Ecco Okinawa è un appuntamento-mostra che vi trasporterà lontano in pochi secondi.
Le isole di Okinawa sono depositarie di cultura e tradizioni giapponesi fortemente influenzate dal crocevia di paesi del sudest asiatico e questo si riflette nelle arti e manufatti tradizionali, nei vestiti e nei coloratissimi matsuri che animano l’isola.
Ecco Okinawa è una piccola mostra che con fotografie e manufatti artigianali vuole far scoprire un po’ di più su questa porzione di Giappone, spesso in ombra rispetto alle isole centrali nipponiche. Sakura e Norihito vi guideranno alla scoperta del Bingata, i fantasiosi tessuti colorati a mano con tecnica tradizionale e minuziosa pazienza, delle porcellane create con tecnica Yacimun, del kokutou – il famoso zucchero nero di Okinawa – estratto a mano dalla canna da zucchero.
Senza dimenticare l’awamori, il distillato tipico di Okinawa, che si può gustare presso il Sofa Cafè che ospita la mostra, sia con acqua e ghiaccio, sia come ingrediente di cocktail creati apposta per l’occasione.
La mostra è presente solo in alcuni giorni della settimana, i prossimi appuntamenti sono il 15 e 16 aprile. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di Ecco Okinawa.
Dove
Sofa Cafè
Ripa di Porta Ticinese 7
20143 Milano