In tutte le culture ci sono riti e superstizioni, magari semplici credenze che riconducono all’amore, chi non ha mai girato il picciolo di una mela contando le lettere per sapere chi vi ama? Il Giappone non fa eccezione, quindi ecco qui un elenco più o meno esaustivo delle credenze popolari, superstizioni, riti sull’amore (chiamateli come volete!)

6Una coppia che vede le luci della Torre di Tokyo spegnersi, starà insieme per sempre

Io e nicola siamo stati fortunati, abbiamo visto il Diamond Veil rosso!

Una diceria molto diffusa consiste nel credere che se una coppia riesce a vedere insieme le luci della famosa Torre di Tokyo spegnersi, il loro amore durerà tutta la vita. Probabilmente perchè le luci non si spengono quasi mai, l’evento è raro. Almeno lo era poichè a forza di chiedere allo staff della torre quando le luci vengono spente, si sono attrezzati per il momento magico tutte le notti a mezzanotte in punto. Prima le luci venivano spente solo per manutenzione, ora lo si fa per far piacere alle coppie che stazionano all’esterno in attesa del momento magico, e poco dopo vengono riaccese fino all’alba. 
Sempre a proposito della Torre di Tokyo, tutti i sabato sera fra le 8 e le 10, la torre accende un particolare tipo di spettacolo di luci chiamato “Diamond Veil”, ovvero cambia i colori secondo un preciso calendario. Siccome i colori sono vari, le coppie cercano di vedere insieme quelle rosse, essendo nella cultura nipponica il colore di amore e gratitudine. Se volete tentare anche voi a questo indirizzo trovate il calendario con le accensioni e i colori speciali. 

Indietro

E voi ne conoscete altre? Ne avete provata qualcuna, è andata bene? Raccontatecelo nei commenti!!

Superstizioni e rituali giapponesi sull’amore ultima modifica: 2017-09-17T22:14:02+02:00 da Chiara-san

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.