La Nestlè ha lanciato un concorso a livello internazionale per scegliere un nuovo gusto per i famosi KitKat che in giappone assumono i proverbiali millegusti+1.
Dal 2 all’8 aprile 2018 su questo sito si può inserire la propria proposta e sperare che passi la prima scrematura tra i tantissimi altri partecipanti. Dal 20 al 27 Aprile si potrà poi votare i finalisti e intorno a Novembre il gusto vincente potrà essere lanciato sul mercato (non si sa ancora se solo in Giappone oppure sul mercato mondiale).
Questa campagna chiamata New Flavor World Summit campaign nasce per festeggiare l’anniversario dei 45 anni dal lancio di KitKat. Dal 1973 la Nestlè allieta i palati giapponesi, in special modo con dei gusti riservati al mercato giapponese.
Dal tè matcha al wasabi, i KitKat giapponesi sono un ottimo pensiero da riportare a casa dopo un viaggio in giappone, ma questi non sono che i gusti più famosi tra gli oltre 350: negli anni possiamo ricordare le special edition più stravaganti come kiwi, pancake (in collaborazione con Rilakkuma), sake, melone/mascarpone e perfino “gocce per la tosse”, che sinceramente ci lascia un po’ interdetti (promettiamo di indagare…).
Allora che aspettate? Correte a nominare il vostro gusto speciale, chissà che non si riesca a produrlo! 😀