Buon anno! Abbiamo messo insieme le nostre foto preferite delle notti giapponesi illuminate dalle luci notturne di cartelloni pubblicitari, lanterne e stradine per offrirvi un calendario da stampare e appendere che vi faccia compagnia per tutto il 2020!
Per facilitare lo studio, i nomi di mesi e giorni della settimana sono in kanji, così da averli sempre sott’occhio e finalmente impararli a memoria.
Ci sono segnate tutte le feste giapponesi, sia quelle nazionali (in rosso, dove banche e negozi sono chiusi) sia quelle festività in cui si lavora ma hanno un significato più tradizionale (in grassetto) con le spiegazioni mese per mese. Per approfondire potete sempre cercarle qui sul sito di Ohayo! Eccolo qui, se vi piace scaricate e stampate il nostro calendario!
Che bella idea! Grazie 1000!
Una domanda: 1 e 2 maggio che feste sono? Le avete segnate, ma non c’è scritto cosa si festeggi! 🙂
Ciao Vale! E’ tutta la Golden Week che se vedi comincia dalla settimana precedente in aprile. Abbiamo segnalato che e’ un periodo festivo, anche se normalmente i giorni di festa nazionale sono quelli in rosso, di solito i giapponesi prendono ferie e fanno il ponte. Nel 2020 addirittura arriveranno a prendere fino al 10 di maggio!
Ahhh!! Grazie mille, gentilissima!! 🙂
Figurati!! fa piacere ricevere un feedback, non ero sicura che potesse piacere!!