Kazuhide Tomonaga sarà uno degli ospiti giapponesi al prossimo Lucca Comics & Games 2017, non solo incontrando i fan ma anche protagonista di una masterclass per fumettisti e disegnatori.

Famoso per le diverse collaborazioni, Kazuhide Tomonaga ha iniziato la sua carriera alla Toei Animation nel 1970, e successivamente, in forze alla OH! Production inizia a lavorare come animatore principale su “Lupin III – Parte II” e sull’inseguimento in auto del film “Il Castello di Cagliostro”, primo lungometraggio diretto da Hayao Miyazaki.

Negli anni ottanta, passa alla Telecom Animation Film e lavora alla saga “Lupin III” per molti anni. È stato direttore esecutivo della nuova serie televisiva “Lupin III – l’Avventura Italiana”, prodotta nel 2015.

Avrete sicuramente sentito parlare dei suoi lavori tra cui: La corazzata Yamato,  Mazinger, Space Robot, Il Grande Mazinger, UFO Robot Goldrake, The Galaxy Express 999, Sherlock Holmes, Lupin III Parte II, Lupin III: Il Castello di Cagliostro e il più recente ghibliano Si alza il vento. Tra i tanti titoli anche Full Metal Alchemist brotherhood e Devilman.

- Advertisement -

Kazuhide Tomonaga incontra i fan

Kazuhide Tomonaga sarà presente sabato 4 e domenica 5 novembre presso lo stand Lupin in Piazza della Colonna Mozza, per festeggiare il 50° anniversario del ladro gentiluomo.


 

La masterclass con Kazuhide Tomonaga

Quando: Domenica 5 novembre, ore 12:00-13.00

In questo incontro ci sarà la possibilità di venire in contatto con gli artisti che hanno concepito e realizzato l’ultima avventura di “Lupin III” e con l’occasione, oltre a un’imperdibile live drawing session, ci sarà la possibilità di visionare i disegni degli storyboard originali e capire il procedimento creativo seguito dal guru della animazione giapponese. 

Tomonaga sensei racconterà i dietro le quinte delle scene di corsa e delle esplosioni in “Lupin III”, e racconterà il piacere di creare un’animazione insieme a qualche utile trucco del mestiere. Il seminario è aperto agli addetti del settore che siano interessati e studenti d’arte o provenienti da scuole del fumetto che vogliano approfondire l’argomento. Un’occasione imperdibile per gli amanti del Ladro Gentiluomo.

Seminario a numero chiuso ed accesso gratuito, è necessaria l’iscrizione: ai partecipanti è richiesto unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso ai padiglioni per il giorno dell’incontro. 
Per iscrizioni, inviare il proprio curriculum a: [email protected]cacomicsandgames.com

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.