Heroes in Haiku è un concorso che mischia fotografia, poesia e immaginario fantastico. Possono partecipare tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (l’haiku, una semplice poesia di tre versi).
Il tema di tutte le opere partecipanti doveva essere “Heroes”, lo stesso tema dell’edizione 2017 del festival di Lucca, da intendersi sia nel senso di eroi dell’immaginario sia nel senso di chi contribuisce a dare vita a Lucca Comics & Games (visitatori, ospiti, autori, membri di community…).
La giuria ha dovuto scegliere tra 169 opere, provenienti dall’Italia e dall’estero, selezionando 7 finalisti, il cui lavoro sarà esposto a Lucca Games (padiglioni di viale Carducci, nella sala antistante la Sala Ingellis) dall’1 al 5 novembre, oltre che pubblicato nell’antologia 2017 della collana “Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (ed. Wild Boar), curata da RiLL.
E’ ora il momento di votare a questo indirizzo quello che ritenete il miglior lavoro fotografico abbinato all’haiku.
La votazione sulle opere finaliste si chiuderà sabato 4 novembre alle 12.30, poco prima della premiazione di HEROES IN HAIKU, fissata sempre per sabato 4 novembre, dalle 13 alle 14, presso la sala 11 di Villa Gioiosa (viale Carducci 110, Lucca).
Ecco i finalisti:
Per maggiori informazioni:
www.rill.it
[email protected]