Il premio Andersen (Hans Christian Andersen Awards), o per capirci il “Nobel della letteratura infantile”, del 2018 va all’autrice del libro Kiki consegne a domicilio, Eiko Kadono. 

L’International Board of Books for Young People ha da poche ore informato l’ottantatreenne Eiko Kadono di aver vinto quest’anno il più importante premio mondiale dedicato alla letteratura per ragazzi. Ogni anno l’ente premia un autore o un illustratore “la cui opera completa ha dato un contributo significativo e duraturo alla letteratura per bambini”.

La Kadono è il terzo scrittore giapponese a vincere il prestigioso premio dopo Michio Mado nel 1994 e Nahoko Uehashi nel 2014.

Ecco la conferenza stampa: 

- Advertisement -

Il libro, da cui è tratto l’altrettanto famoso lungometraggio animato prodotto dallo Studio Ghibli, esce ora in Italia in una nuova edizione a cura di KAPPALAB, che ne ha anche annunciato il sequel.

Aspettiamo con ansia di sapere cosa è successo a Tombo e a Kiki dopo che si è ambientata nella nuova città, buona lettura!

Sito ufficiale Hans Christian Andersen Awards 

Il premio Andersen 2018 va Eiko Kadono autrice di Kiki consegne a domicilio ultima modifica: 2018-03-29T16:03:04+00:00 da Chiara-san
- Advertisement -

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.