Durante il Koinobori visita l’angolo Yakult: potrai assaggiare la famosa bevanda di latte scremato fermentato che contiene almeno 6,5 miliardi dell’esclusivo fermento lattico probiotico Lactobacillus casei Shirota (LcS), che favorisce l’equilibrio della flora intestinale. Yakult è disponibile in tre versioni:Yakult Original (confezione rossa), Yakult Light (confezione azzurra) e Yakult Plus (confezione verde).

Yakult Light ha il 67% in meno di zuccheri rispetto a Yakult Original

Yakult Plus, oltre a contenere 6,5 miliardi di LcS, contiene le fibre e la Vitamina C che contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario.

Cosa significa esattamente ‘Lactobacillus casei Shirota’ (LcS)?

Il nome del fermento contenuto in Yakult è composto da:

- Advertisement -

Lactobacillus (genere): composto da 2 parole latine “lacto” che significa latte e “bacillus” che significa “piccola asta”. I lattobacilli sono quindi dei batteri a forma di bastoncino, generalmente presenti nei prodotti a base di latte.
Casei (specie): parola latina che significa ‘del formaggio‘ e che indica l’associazione di questa specie con i prodotti lattiero-caseari.
Shirota (ceppo): questo specifico fermento prende il nome dal microbiologo giapponese che lo ha selezionato, più di 80 anni fa, il Dott. Minoru Shirota fondatore di Yakult.

Perchè si chiama Yakult?

Yakult deriva da “jahurto” che in esperanto significa yogurt. Ai tempi del Dottor Shirota, medico e ricercatore che scoprì il fermento lattico LcS contenuto in Yakult, si credeva infatti che questa nuova lingua si sarebbe diffusa tra tutti i popoli, permettendo loro di comunicare con facilità. La scelta di questo nome dimostra quanto fosse ampia la visione del “padre” di Yakult e del suo desiderio di raggiungere quante più persone possibile.

Vieni ad assaggiarlo!

Assaggia Yakult ultima modifica: 2018-04-01T15:30:58+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.