Voglia di studiare Giapponese? Arriva l’autunno e cominciano e ricominciano i corsi di lingua giapponese in varie città.

logo-ochacaffe
Personalmente ho provato i corsi che coordina Ochacaffè, con insegnanti e didattica della scuola di lingue Istituto Il Mulino, sono tra i più conosciuti e prestigiosi in Italia.

Ochacaffè offre corsi a Milano, Padova, Treviso, Vicenza, e stanno attivandosi in altre città date le sempre più numerose richieste di poter studiare la lingua giapponese.

Chi per lavoro, chi per hobby, chi per passione o per viaggio, sono infatti molti gli italiani che si stanno sempre più avvicinando alla lingua giapponese, mezzo indispensabile per capire la cultura di questo popolo così diverso da noi.
I corsi sono in genere serali, un incontro a settimana di due ore, e sono tenuti da insegnanti madrelingua con lunga esperienza. Tutti gli insegnanti certificati Ochacaffè infatti sostengono corsi per insegnare la propria lingua e ogni anno si sottopongono a training e corsi di aggiornamento, che ne fanno dei professionisti seri e qualificati. Trovate tutte le caratteristiche dei corsi nella pagina Scuola di Giapponese del sito dell’associazione Ochacaffè.

- Advertisement -

Corsi in partenza Autunno 2016

  • Milano corso base: dal 27 settembre ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30 presso La Comune – via Trivulzio 22, (MM Gambara)
  • Padova: dal 27 settembre il martedì dalle 20.00 alle 21.50 presso Istituto IL MULINO –
    P.zza La Marmora 4, Legnaro
  • Vicenza: data inizio in definizione – il lunedì sera presso Fumetteria New World KOMIX –
    Contrà Porta S. Lucia 138 – Vicenza

01

Vacanze studio

Oltre ai corsi in Italia, Ochacaffè si occupa anche di vacanze studio in Giappone. Questi corsi uniscono studio della lingua ad attività culturali. La Kyoto Minsai Japanese Language School, a Kyoto, organizza corsi tutto l’anno dove studiare giapponese la mattina o il pomeriggio e abitare in appartamento, in dormitorio o in famiglia. Tra le attività previste ci sono gite ai templi di Kyoto, un’uscita al Gion Festival indossando lo yukata (kimono estivo), l’assaggio del tè e dei dolci tipici di Kyoto.
L’Intercultural Institute of Japan, nel centro di Tokyo, organizza corsi sia a breve termine (anche due sole settimane) che a lungo termine (fino a uno o due anni),  con alloggio in appartamento o famiglia. La mattina propone lezioni di lingua e il pomeriggio visite alle università giapponesi o alle scuole professionali come quelle di manga, di design o di cucina. Nel sito Ochacaffè troverai tutte le possibili opzioni! Tra le attività previste ci sono la cerimonia del tè, gite con pernottamento alle terme giapponesi, al museo dello Studio Ghibli, partecipazione al ballo “Bon” dancing in Yukata e tanto altro!
Per informazioni: www.cultura-giapponese.it nella sezione Studia in Giappone.

Richiedi informazioni sui corsi e sulle vacanze studio

*campo obbligatorio



 

Cominciano i corsi di giapponese! ultima modifica: 2016-09-21T21:55:27+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.