TOKYO – Rilakkuma, nome derivante dalla fusione della parola inglese “relax” e la parola giapponese “kuma” (che significa orso) è noto per prendersela comoda. Questo simpatico orso fuzzy è uno dei tanti personaggi di successo di Sanrio, la cui impressionante collezione include anche “Gudetama l’uovo pigro” ed “Hello Kitty”.
Adesso l’orso rilassato e la sua altrettanto tranquilla banda di amici stanno per arrivare su Netflix per la loro prima serie animata dal nome “Rilakkuma e Kaoru“.
Il servizio di streaming descrive il genere come uno “slice of life anime” (letteralmente “anime fetta della vita”) e sarà presentato in anteprima a livello mondiale il 19 aprile.
La trama dovrebbe ruotare attorno a una protagonista femminile di nome Kaoru, che vive una vita generalmente noiosa a parte quando è con il suo “compagno di stanza pigro e seducente”, Rilakkuma appunto. Da indiscrezioni sembra che anche tutti gli altri amici dell’orso facciano la loro comparsa, tra cui Korilakkuma e Kiiroitori.
L’affascinante animazione stop motion si adatta perfettamente al marchio dell’immagine adorabile e rilassata di Rilakkuma.