Oishii - Culinary Adventures around Japan




Oishii è una pratica guida alla cucina giapponese di strada divisa in tre sezioni: ramen, izakaya e street food.
Raccoglie indirizzi, impressioni e fotografie dei ristoranti testati sul campo, chiare spiegazioni dei piatti e di come ordinare anche senza conoscere la lingua giapponese.
Che sia un piatto di zuppa fumante, la miriade di gustosi piattini che si possono trovare in un izakaya o le golose tentazioni di una bancarella lungo la strada verso un tempio, lasciatevi consigliare dall'autrice che ha assaggiato personalmente ogni pietanza con spirito critico e profonda conoscenza della materia, non sbaglierete.
La versione cartacea è stampata in un pratico formato tascabile facile da portare con voi durante il viaggio.

EDIZIONE SPECIALE POPOROYA

Una piccola tiratura di 200 copie in edizione speciale sponsorizzata da POPOROYA e SHIRO POPOROYA - due dei migliori e più famosi ristoranti tradizionali giapponesi di Milano - sarà presto in vendita su Ohayō.
Poporoya sostiene il progetto Oishii e commenta:

"Oishii è un'opera vera, frutto di un lungo viaggio e del contatto con i sushi man e la gente del posto, dagli stand street food ai grandi ristoranti. Offre uno spaccato reale del Giappone".
------
"Nessuno in Italia ha mai parlato di izakaya. Finalmente qualcuno lo fa e dà risalto a una tipologia di locale cruciale nella vita sociale. E' l'equivalente nipponico dei pub e delle osterie".


Questa edizione verrà presentata SABATO 30 SETTEMBRE 2017 in occasione del MILANO SAKE FESTIVAL, dove sarà possibile incontrare l’autrice, farsi autografare il libro e chiacchierare con due esperti di CUCINA giapponese.

Vuoi l'edizione speciale?

*campo obbligatorio





Rossana Carenzi

Studentessa universitaria che vive a Milano, trascorre il suo tempo libero ad esplorare caffè e ristoranti del capoluogo lombardo, studiare la lingua giapponese e leggere montagne di libri. Si è innamorata del Giappone a seguito del suo primo viaggio nella terra del Sol Levante, nel 2013.
Il progetto OISHII nasce con l’intento di far conoscere alcuni capisaldi della cultura gastronomica giapponese, per la quale l’autrice nutre profonda ammirazione e perenne curiosità.