Tra i millemila gusti di KitKat già presenti sul mercato giapponese e di cui abbiamo già profusamente parlato, ne è appena uscito uno gustoso che fa anche del bene: il kitkat allo yogurt

Questa particolare confezione fa parte infatti di un’iniziativa con cui per ogni pezzo venduto vengono donati 10 yen per la ricostruzione della città di Iwaizumi, fortemente danneggiata durante il tifone Lionrock dello scorso anno che ha messo in ginocchio l’Hokkaido e parte della prefettura di Iwate dove appunto si trova questa cittadina. 

yogurt iwaizumiLo yogurt Iwaizumi è infatti una famosa marca giapponese prodotta proprio in zona, per questo motivo la Nestlè deciso di dedicargli una versione speciale per promuovere la raccolta fondi. Dopo un anno difficile di costose riparazioni la fabbrica di yogurt ha riaperto i battenti, che vuol dire anche ridare una spinta al lavoro nella zona colpita, aiutare le famiglie a rialzarsi. 

Posted by 岩泉乳業株式会社 on Samstag, 17. September 2016

- Advertisement -

(Una foto dei magazzini della fabbrica Iwaizumi dopo l’inondazione)

Non è la prima che si produce un tipo di Kitkat particolare per beneficenza, l’anno scorso ad esempio è stata commercializzata una versione particolare al tè verde per aiutare Kumamoto, colpita dal terremoto. 

Se siete in vacanza in giappone e vi va di provare i kitkat, fateci un pensiero e provate questo gusto, costa solo 130 yen al sacchetto!

kitkat allo yogurt

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui