Ospiti giapponesi di grande caratura anche quest’anno al Lucca Comics & Games, grazie all’Associazione Ochacaffè
Questa notizia farà la felicità di molti fan degli anime dello Studio Ghibli: sul palco principale al Baluardo San Donato arrivano Inoue Azumi e sua figlia Yuyu

Un concerto di un’ora che vede protagonista la cantante di moltissime sigle dello Studio Ghibli, a partire dalla sigla di chiusura “Carrying you” di “Laputa: il Castello nel Cielo” alle famosissime canzoni di apertura e chiusura del film “Il mio vicino Totoro“: “Sanpo” e “Tonari no Totoro”. Interpreta inoltre la colonna sonora di “Kiki – consegne a domicilio“: “Changing Season” e “Maho No  Nukumori”. Oltre alle colonne sonore dei film, Inoue Azumi ha eseguito sigle per aziende giapponesi, musica classica per libri scolastici e inoltre la sigla ufficiale di “Peter Rabbit“. La sua voce e la sua musica sono amate da tutte le generazioni! 

Yuyu è la figlia di Azumi Inoue. Nel 2012, Yuyu ha fatto il suo debutto all’età di sette anni nella emittente televisiva pubblica NHK, esibendosi con la canzone “6 Sai No Ballad” (6 year-old ballad) per lo show TV “Minna No Uta” (Cantiamo tutti). La trasmissione, che vanta 50 di storia, è stata bombardata di richieste per la canzone e il normale periodo di durata di due mesi è stato esteso a sei – rendendolo un’enorme successo. Nel 2013 Yuyu collabora con la rock band Watanabe Flower per rilasciare il suo secondo singolo “Tan Tan Tan“. Mandato in onda nello stesso show  e con 700.000 visualizzazioni su YouTube, è stato un altro grande successo. Nel 2014 la sua canzone “Hanbun Otona” (Half an adult), duetto eseguito con la madre Azumi, è stata mandata in onda su Minna No Uta sulla NHK, diventando così la terza canzone consecutiva trasmessa dal programma, un traguardo sorprendente. Attualmente Yuyu è una ragazzina di dodici anni, studentessa delle medie.

- Advertisement -

 

Quando

1 Novembre alle 18.30
Palco Principale – Baluardo San Donato

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui