Che bello questo periodo dell’anno, vero? Tutto diventa romantico, anche il naso freddo e rosso dopo una passeggiata sotto la…neve.

Certo, a tutti piacciono le coccole sul divano mentre fuori tutto si imbianca. Ma, sinceramente, qual è la prima cosa che si fa dopo una bella nevicata (ok, ormai è tanto che non si vede, ma lo sapete lo stesso, dai!)??

Una bella BATTAGLIA DI PALLE DI NEVE!!

雪玉

Yukidama vuole dire proprio questo: palla di neve.

- Advertisement -

Come tutti sappiamo, però, i giapponesi sono bravissimi ad esaltare qualsiasi tipo di divertimento. Battaglia di palle di neve compresa!

Esiste infatti, nel paese del sol levante, la cosiddetta Yukigassen (battaglia di neve). Circa 20 anni fa, un signore proprietario di un hotel, per attirare più clienti, ha indetto una bella battaglia di palle di neve! Ecco qui il video:

in realtà, la leggenda delle palle di neve è molto più antica. Si narra che 11.000 anni fa, una gigantesca volpe  bianca con zampe di ghiaccio e un rivolo di sangue sulla fronte abbia rapito la figlia dell’imperatore. Disperato, l’uomo chiamò i suoi samurai e li mandò alla ricerca della ragazza. I samurai alla fine trovarono il covo dell’animale. Si dice che la volpe fu talmente impressionata dal fatto di essere stata trovata da aver promesso di liberare indenne la fanciulla se, e solo se, ogni anno in Giappone avessero tenuto una battaglia di palle di neve!!


Guarda il #9 dicembre del calendario dell’avvento 2016:

9 dicembre #CalendarioAvvento

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.