LA CUCINA ZEN “NATURA E BELLEZZA NELLA CUCINA GIAPPONESE”

89
Quando:
30 Marzo [email protected]:30–15:30
2019-03-30T14:30:00+01:00
2019-03-30T15:30:00+01:00
Dove:
Milano
Spazio Kintsu
Via Porro Lambertenghi 25
Milano
Costo:
Gratuito
Contatto:
SPAZIO KINTSU

LA CUCINA ZEN
“NATURA E BELLEZZA NELLA CUCINA GIAPPONESE”

La Dott.sa Graziana Canova Tura, scrittrice, traduttrice, esperta di cultura nipponica e, in particolare, dell’arte gastronomica giapponese dialogherà con la prof.sa Susanna Marino, docente di lingua e cultura giapponese presso l’Università Bicocca di Milano, presidente dell’Associazione Italia-Asia. 

Durante la conversazione saranno anche presentati i libri della dott.sa Canova Tura che parlano specificamente della cucina zen, disponibili in alcune copie.

Alle ore 16,00 cerimonia del tè offerta dalla monaca buddhista zen Myoren Rosella Giommetti, del tempio e monastero di tradizione Zen Soto, Fudenji. Durante la cerimonia saranno serviti alcuni dolci tradizionali giapponesi fatti a mano per l’occasione dalla sig.ra Elisa Bertozzi, allieva della maestra del tè Hajime Takasugi sensei.

Saranno esposte, in vendita, le ceramiche grés di Robert Cross, cotte a legna come nella tradizione giapponese. 

- Advertisement -

“Lascio agli elementi naturali, in particolare alle terre d’argilla, alla cenere del legno e al fuoco il magico processo di trasformazione.” 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con: Pagine Zen, Associazione Italia-Asia, Associazione Shobogendo- Centro Zen Milano, Gabbiano Studio Pottery, Monastero di Fudenji -Salsomaggiore, sig.ra Elisa Bertozzi.

LA CUCINA ZEN “NATURA E BELLEZZA NELLA CUCINA GIAPPONESE” ultima modifica: 2019-03-22T18:16:49+01:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.