Koinobori – Festa Giapponese dei bambini

548
Quando:
5 Maggio [email protected]:00–18:00
2018-05-05T10:00:00+02:00
2018-05-05T18:00:00+02:00
Dove:
Trezzano sul Naviglio MI
Parco del Centenario
Strada per Baggio 6
Trezzano sul Naviglio MI
Costo:
Gratuito
Contatto:
Ohayo

Koinobori
La festa giapponese dei Bambini

5 maggio 2018 – Trezzano sul Naviglio MI

dalle 10 alle 18

Per festeggiare il giorno di Kodomo no Hi (in giapponese, la Festa dei bambini), Ohayo.it e Ristoramente in collaborazione con l’Associazione Salvambiente, organizzano KOINOBORI, una festa giapponese dedicata ai bambini e a tutti gli appassionati di Giappone, con tanto divertimento anche per gli adulti!

Spettacoli, workshop e conferenze

La manifestazione si svolge all’interno dello splendido Parco del Centenario e prevende un ricco calendario di attività culturali e workshop di origami, calligrafia e pittura, legatoria giapponese e suminagashi, lezioni di lingua giapponese con chitarra, showcooking di cucina giapponese.. e spettacoli di tamburi taiko giapponesi, fiabe raccontate dal Kamishibai, il tutto con il patrocinio ufficiale del Consolato Generale del Giappone a Milano.

Con la collaborazione di JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese inoltre presso lo stand di Ohayo potrete scoprire il vero Giappone, ricevere consigli di viaggio e brochure da utilizzare per i vostri programmi turistici fai da te.

- Advertisement -

Se tutte dopo tutte queste attività vi sentiste stanchi, a disposizione 8 postazioni di Shiatsu gratuite per massaggi rilassanti!

Per informazioni sul programma spettacoli e espositori vai a questa pagina: Koinobori – Festa Giapponese 

Mercatino Giapponese

Il mercatino propone oggetti giapponesi originali, importati dal giappone oppure creati da hobbisti giapponesi residenti in Italia: ceramica raku, bigiotteria a base di origami, furoshiki e borse create a partire da vecchi kimono…. Allo stand di Ohayo si potrà assaggiare la vera cultura giapponese con la pesca dei palloncini tradizionali yoyo e conoscere il futuro con gli Omikuji che arrivano direttamente da Tokyo.

Olimpiadi per grandi e piccini – Undokai

Durante la giornata sono organizzate attività sportive per bambini e adulti chiamati Undokai che seguono il tipico festival dello sport delle scuole giapponesi.
Squadre miste di bambini e adulti si sfideranno in gare di corsa a tre gambe, staffetta, tiro alla fune, ma anche lotta coi cuscini e perfino una competizione a chi stende il bucato più velocemente!
Tutte le informazioni su http://prenota.ristoramente.com

Ai partecipanti, maglietta dell’evento, pacco gara e tanto divertimento!

Street food giapponese e bento

Ai Matsuri (sagre giapponesi) si mangia bene! Durante il Koinobori si potrà assaggiare cibo da strada giapponese e ordinare un bento (la classica schiscetta) con tonkatsu, frittatina, riso e varie verdure di contorno.
Non mancherà il bere! Potrete assaggiare la Hato, birra aromatizzata al tè verde fresca e dissetante, inoltre Yakult sarà presente con uno stand per farvi assaggiare le versioni light e plus della nota bevanda probiotica giapponese, oltre alla classica bottiglietta rossa.

Tra gli espositori del mercatino inoltre troverete dolci giapponesi casalinghi, mochi e tanto altro!

Koinobori – Festa Giapponese
Sabato 5 maggio 2018 dalle 10 alle 18
Parco del Centenario, Strada per Baggio 8, Trezzano sul Naviglio (MI)

Per informazioni sul programma spettacoli e espositori vai a questa pagina: Koinobori – Festa Giapponese 

Koinobori – Festa Giapponese dei bambini ultima modifica: 2018-04-27T17:17:27+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.