ITALIAN KOI SHOW- L’ARTE DEL GIARDINO GIAPPONESE

255
Quando:
23 Settembre 2017–24 Settembre 2017 giorno intero
2017-09-23T00:00:00+02:00
2017-09-25T00:00:00+02:00
Dove:
Cesena
Ippodromo Cesena
Viale della Resistenza
Cesena (FC)
Costo:
€ 6 ingresso - Alcuni Workshop a pagamento
Contatto:
Italian Koi Show
347 5123165

ITALIAN KOI SHOW – L’ARTE DEL GIARDINO GIAPPONESE

チェゼーナ市で「第4回イタリアン 鯉 ショー
・日本庭園の芸術」が行われる

23-24 settembre 2017 – Ippodromo di Cesena

 

Italian Koi Show, l’unico evento Italiano interamente dedicato alle Carpe Koi, all’Arte del Bonsai e alla cura del giardino in stile giapponese.
Il 23 e 24 Settembre nella NUOVA LOCATION Ippodromo di Cesena: 2 giorni insieme. Italian Koi Show: le coloratissime carpe giapponesi, i bonsai e tanti eventi
legati alle carpe koi e alla cultura giapponese. E per i bimbi? tante sorprese!
Italian Koi Show edizione 2017 racchiude grandissime novità!!

Cesena tornerà ad ospitare il Giappone con la quarta edizione dell’Italian Koi Show, l’evento dedicato alle Carpe Koi, alla magica arte del Bonsai e alla cura del giardino ornamentale. Quest’anno sarà l’ampia struttura dell’Ippodromo di Cesena ad accogliere, il 23 e 24 Settembre, la manifestazione unica nel suo genere in Italia. Come ogni anno il momento più atteso sarà il concorso di bellezza dedicato alle Carpe Koi, pesci giapponesi così colorati e belli da essere considerati “ornamentali”; saranno i membri del Belgium Koi Society a formare la giuria del contest, in particolare i giudici Rudi Van Den Broec e Frederick Coosemans. Novità di quest’anno sarà l’esposizione di Medaka, il piccolo pesce colorato che popola le risaie di Giappone, Cina, Corea e Vietnam; essendo disponibile ed allevato da pochissimi anni nel nostro Paese, questa esposizione è la giusta occasione per ammirarne la grazia e le forme ornamentali.

Saranno numerosi gli ospiti che, con le loro esperienze e le loro passioni, ci faranno immergere completamente nella misteriosa cultura del Sol Levante. Fra questi troviamo un abile artista giapponese da vent’anni in Italia, che terrà un corso di Sumi-e, l’arte che rappresenta l’armonia attraverso l’uso di inchiostro, acqua e carta. Altri interessanti workshop saranno tenuti dalla Scuola Zen di Shiatsu (sulla tecnica a mediazione corporea basata sulla pressione del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito) e dalla celebre associazione sportiva Judo Kodokan Cesena 1966.
Non mancheranno inoltre le conferenze sui principali temi della fiera tenute dai professionisti del mondo delle Koi, del giardino giapponese e dei Bonsai. Porteranno aria (e sapore) di Giappone anche due Food Truck in stile Japanese: il primo è la Roulosteria, un’osteria con le ruote che propone ricette di street food come Ramen, Ramen Burger, Tonkatsu Burger, e molte altre specialità del trentasettenne vicentino Giulio Grotto. Sarà poi presente il Sushita: un misto di creatività, colori e sapori in un menù semplice e curato. Anche i più piccoli potranno conoscere l’affascinante cultura del Sol Levante partecipando ad attività a misura di bambino come dimostrazioni-gioco di Judo o Kendo, laboratori di fumetti e lingua giapponese, giochi tipici come Origami e Kamishibai, e molto altro ancora! 

- Advertisement -

Scarica il programma

Sito: http://www.italiankoishow.it/
Facebook: https://www.facebook.com/italiankoishow

ITALIAN KOI SHOW- L’ARTE DEL GIARDINO GIAPPONESE ultima modifica: 2017-09-04T21:54:17+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.