Festa d’Oriente Città di Bisceglie – Matsuri 2018

159
Quando:
31 Agosto 2018–2 Settembre 2018 giorno intero
2018-08-31T00:00:00+02:00
2018-09-03T00:00:00+02:00
Dove:
Bisceglie (BA)
Costo:
Gratuito

Festa d’Oriente Città di Bisceglie – Matsuri 2018

Bisceglie, P.zza S.Francesco 31 agosto, 1-2 settembre

Esplorare l’Universo d’Oriente

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.
Giorni 01 e 02 settembre 2018, la Festa dell’Oriente per la prima Edizione nella Città di Bisceglie, presso Piazza San Francesco D’Assisi.
Mostre, stand non commerciali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle aree preposte un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Festa d’Oriente nasce dall’idea di Francesco Simone, Luisa Monopoli e Gianni Gadaleta, rispettivamente Maestro, Presidente e Allievo master, dell’ASD Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi-Bersaglieri Città di Bisceglie, società sportiva dedita all’insegnamento del karate ed alla promozione della cultura orientale nella città di Bisceglie.

Partita inizialmente come una scommessa, il gruppo Fiamme Cremisi è riuscito ad organizzare in breve tempo questa festa, con l’intento di riprodurre in piccolo un Matsuri (tipica festa folkloristica giapponese).

- Advertisement -

Alla manifestazione hanno aderito con entusiasmo tutte le associazioni del territorio che si occupano di cultura nipponica, dal disegno manga sino alle arti marziali, passando dalla pratica del bonsai e del suiseki, allo shiatsu, alle arti marziali (karate, aikido e Battōjutsu).

Non mancheranno momenti di musica e cultura con il concerto di Handpan del M° Maurizio Rana e di Taiko (tamburi giapponesi) del gruppo putignanese “Quelli del Taiko” unica ed affermata realtà del centro-sud Italia, che concluderanno la giornata di sabato.

Sarà presentato il libro della scrittrice Carmen Rucci (Domizia va in Giappone) e sarà dedicato anche un momento alla poesia giapponese: gli Haiku – tipiche composizioni brevi e emozionanti.

Non mancheranno momenti di coinvolgimento col pubblico,  con i laboratori gratuiti di shiatsu, bonsai e disegno manga che si alterneranno nelle aree preposte un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Lasciati trasportare nella magia dell’oriente…… “Festa d’Oriente Città di Bisceglie – Matsuri 2018”

Festa d’Oriente Città di Bisceglie – Matsuri 2018 ultima modifica: 2018-09-01T16:00:59+02:00 da Chiara-san
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.